Autore:
Massimo Grassi

TUTTO E SUBITO Tutti voi conoscerete Amazon. Se non è così forse siete appena usciti da una grotta dopo averci passato gli ultimi 15 anni. E Amazon Prime Now lo conoscete? Si tratta del servizio per chi non sa aspettare: si ordina qualcosa e nel giro di un paio d’ore vi arriva. Così se dovete fare la spesa, volete comprare un regalo dell’ultimo momento o vi viene voglia di fare un test drive della nuova Hyundai Elantra… No tranquilli, non ho fatto confusione. Per 2 weekend il colosso dell’e-commerce permetterà di prenotare la prova di un’auto.

PRIME NOW DRIVE NOW Questo è il nome del nuovo servizio offerto da Amazon Prime Now. Il funzionamento è proprio come immaginate: si avvia l’app, si va nella sezione dedicata e si scelgono giorno e fascia oraria preferiti per effettuare il test drive. Poi si aspetta e quando sarà il momento un autista specializzato vi porterà la Hyundai Elantra e vi accompagnerà durante la prova, della durata di 45 – 60 minuti, indicandovi (se interessati) la concessionaria Hyundai più vicina, dove eventualmente firmare il contratto di acquisto.

INIZIO IN PICCOLO Mettete giù il vostro smartphone. Primo: la Hyundai Elantra non è commercializzata in Italia. Secondo: il servizio di Prime Now. Drive Now di Amazon è attivo unicamente a Los Angeles e nella contea di Orange County.

E DOMANI? La possibilità di prenotare test drive terminerà il prossimo weekend e non sappiamo se, quando e dove l’esperimento verrà ripetuto. Sicuramente Amazon e Hyundai analizzeranno i dati per capire se un’operazione del genere può portare frutti. Per ora, provando a prenotare un test drive della Hyundai Elantra su Amazon Prime Now nella zona di Beverly Hills risulta disponibile unicamente la fascia oraria 13:00 – 15:00 di sabato 27 agosto. Tutti gli altri slot sono già presi.  


TAGS: hyundai hyundai elantra tecnologia test drive amazon Amazon Prime Now