News

FERRARI: Senna al volante di una Rossa


Avatar Redazionale , il 31/05/07

14 anni fa -

Un sogno che non si è mai realizzato. O meglio: non ancora.


Dall'8 al 10 giugno ai Ferrari Racing Days di Silverstone
, ci sarà un Senna al volante di una Ferrari. Si chiama Bruno Senna ed è il nipote di Ayrton. Di lui parlava già lo zio tre volte campione del mondo: "se pensate che io sia bravo, aspettate di vedere mio nipote". Bruno, 23 anni, pilota professionista dal 2004, si sta comportando bene in GP2 ed evita saggiamente confronti diretti con lo zio, sostenendo che solo il tempo potrà dire chi dei due sia il pilota migliore.

Certo, c'è sicuramente un po' di calcolo nello scegliere il nipote di uno dei piloti più famosi della Formula 1 per guidare una Ferrari durante le celebrazioni del sessantesimo anniversario della casa di Maranello nel Regno Unito. Ma non è improbabile che la Ferrari lo stia tenendo d'occhio: "Bruno è uno di quei piloti con lo sguardo da campione, lui gareggia per vincere" dice infatti Enrico Bertaggia, direttore di Ferrari Motorsport per la Gran Bretagna.

Se e quando Bruno Senna farà il salto in Formula 1 si vedrà. Intanto c'è la tappa del Trofeo Pirelli su un circuito come Silverstone, con sessanta F430 Challenge in corsa, di cui una avrà una carrozzeria speciale, che ricorda una bandiera brasiliana.


Pubblicato da Alberto Grisoni, 31/05/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox