News

NEW MAX: arrivano i caschi Ferrari


Avatar Redazionale , il 30/11/06

14 anni fa -

Per chi ha sempre in testa una... Rossa.

I tifosi e gli appassionati che hanno sempre in testa la Ferrari possono continuare ad averla e non solo in senso lato. L'alessandrina New Max - Safety Fashion, già famosa per il fatto di realizzare linee di caschi firmate Momo Design, Cromwell, Borsalino, Gucci, Trussardi, Louis Vuitton, Ducati e Laura Smith, ha infatti stretto un accordo con la Casa di Maranello per produrre caschi con le insegne del Cavallino. I modelli realizzati sono due, chiamati Rosso e Stile, e hanno come comun denominatore l'omologazione ONU-ECE 22-05 e la gamma di taglie dalla XXS alla XL.


Il casco Rosso ha un disegno sportivo, con una striscia centrale bianca solcata da un filetto tricolore. La calotta è in polimeri termoplastici, verniciata a lucido con quattro strati e trattamento antigraffio. Antigraffio è anche la visiera in policarbonato, stampata a iniezione e con meccanismo di apertura in alluminio. L'interno è bicolore, rivestito con tessuti Dupont anallergicie  antistatici. I colori disponibili sono tre: Nero, Giallo Process e (ovviamente), Rosso Corsa.



Il casco Stile ha invece un taglio più elegante. Anche in questo caso la calotta è in polimeri termoplastici, verniciata a lucido con quattro strati e trattamento antigraffio. I dettagli in alluminio satinato e in plastica metallizzata sono un omaggio ai battilastra padri di molte gloriose Rosse del passato. Completano il quadro finiture in pelle naturale cucita a mano e la visiera, anche qui in policarbonato stampato a iniezione e con meccanismo di apertura in alluminio.


Pubblicato da Redazione, 30/11/2006
Gallery
Logo MotorBox