Autore:
Giulia Fermani

PIU’ STELLE PIU’ SICUREZZA Euro NCAP ha da poco rilasciato i risultati degli ultimi test. La valutazione sulla sicurezza, ha visto distinguersi in modo positivo la Nuova Renault Scénic, che si è portata a casa il massimo dei voti, sotto forma delle ambite 5 stelle, con uno score del 90% per la protezione dei passeggeri adulti, dell’82% per i bambini e del 67% per i pedoni.

PROMOSSA A PIENI VOTI Forse non tutti sanno che la Nuova Renault Scénic è la 20° auto della Casa a ricevere le 5 stelle ai test Euro NCAP, dopo che Mégane, Talisman, Kadjar ed Espace lo scorso anno avevano continuato il trend positivo iniziato nel 2001 dalla Laguna. A garantirle di acccedere al miglior livello del nuovo protocollo di test Euro NCAP 2016 ha contribuito la ricca dotazione tecnologica di serie, che comprende anche la frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedone, l’allarme per superamento della linea di carreggiata e il rilevatore di stanchezza con analisi della traiettoria.

RINFORZATA Fondamentale anche l’attenzione alla sicurezza passiva, ottenuta grazie alla struttura in acciaio rinforzato e all’aggiunta di acciai a deformazione programmata. Al suo fianco, tra le prime della classe, fanno la loro comparsa anche Subaru Levorg, Kia Niro e Toyota Hilux. 


TAGS: renault scénic Crash test Euro NCAP euro ncap 2016