Autore:
Marco Congiu

EVOLUZIONE La nuova Aston Martin Vantage è stata presentata pochi mesi fa. La supercar inglese incarna il nuovo corso stilistico della casa, ed ha già avuto l'unanime approvazione della stampa e del pubblico. Di recente, la nuova Vantage ha partecipato anche alla 24 Ore di Le Mans, senza tuttavia trovare i risultati sperati. Oggi, però, possiamo mostrarvi in anteprima la nuova Vantage S, versione ancor più performante della supercar britannica.

ARIA DI CAMBIAMENTO Dalle immagini inviateci dai nostri sempre attenti fotografi, possiamo vedere come l'auto non presenti camuffature di rilievo, ma alcuni particolari siano dissonanti rispetto alla Vantage standard. Sotto il cofano, quindi, si dovrebbe nascondere una versione potenziata del V8 4.0 litri biturbo firmato Mercedes. La potenza adesso dovrebbe aggirarsi sui 550 CV, a differenza dei 510 attuali: questo significa che lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe essere inferiore rispetto ai 3,6 secondi attuali, oltre alla velocità massima che dovrebbe crescere rispetto ai 316 km/h.

QUANDO ARRIVA Di fatto, l'Aston Martin Vantage S è già praticamente pronta, nonostante l'esemplare che potete vedere in queste immagini sia di fatto un muletto. Verosimilmente, la casa inglese dovrebbe togliere i veli all'auto entro la fine dell'anno.  


TAGS: aston martin vantage aston martin vantage aston martin vantage s