Aston Martin Rapide AMR: prezzo, potenza, prestazioni dell'ammiraglia
novità

Aston Martin Rapide AMR: ammiraglia da 600 CV


Avatar di Marco Congiu , il 13/06/18

3 anni fa - Edizione limitata della Rapide, con tanta fibra di carbonio e 600 CV

L'Aston Martin Rapide AMR si presenta ricca di fibra di carbonio ec con un motore da quasi 600: darà fastidio alla AMG S 63?

ARIA FRESCA Aston Martin sta vivendo una seconda govinezza. E non lo dicono solo i nuovi modelli presentati di recente, su tutte DB11 e Vantage, ma anche il fatto che a Gaydon si lavori alacremente anche su altri progetti, come la Rapide Elettrica. Proprio l'ammiraglia di Aston Martin riceve adesso una variante sportiva, la Rapide AMR. I rimandi al mondo del racing non sono solo estetici, come ci potrebbe trarre in inganno la vista. Vediamo come cambia.

RACE MODE Realizzata in serie limitata a 210 esemplari, l'Aston Martin Rapide AMR si riconosce subito: a farla da padrone è la fibra di carbonio, che regala un labbro frontale, minigonne ed uno spoiler posteriore, il tutto sacrificato sull'altare dell'aerodinamica. Tocco di design, invece, grazie a cerchi da 21 pollici appositi per questa versione, oltre alla presa d'aria che richiama molto da vicino quella della Vantage da corsa. A livello meccanico la Rapide AMR è adesso 1 cm più bassa rispetto alla versione di serie.

VEDI ANCHE



CANTO DEL V12 Sotto il cofano dell'Aston Martin Rapide AMR troviamo un V12 da 5.9 litri evoluto nella potenza, che adesso tocca i 588 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in appena 4,4 secondi.

NON PER TUTTI Il prezzo dell'Aston Martin Rapide AMR è in linea con quanto offerto dalla casa inglese: si parte da 240 mila dollari negli USA. Per il nostro mercato, invece, non si hanno indicazioni in merito.


Pubblicato da Marco Congiu, 13/06/2018
Gallery
Listino Aston Martin Rapide
Allestimento CV / Kw Prezzo
Rapide V12 AMR 598 / 440 236.247 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Aston Martin Rapide visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Aston Martin Rapide
Vedi anche
Logo MotorBox