Škoda fornisce anticipazioni ufficiali su Vision O, concept che anticipa una nuova station wagon evolvendo il linguaggio di design ''Modern Solid'', con particolare attenzione all’aerodinamica.
Design: linee fluide e fari a “quattro occhi”
Foto e video teaser mostrano un tetto spiovente con spoiler sdoppiato che sfocia in fanali posteriori sottili, collegati da un motivo a ''T''. Un richiamo al classico segno luminoso “a quattro occhi” tipico di Škoda.
Sul portellone spiccano il lettering del marchio e la scritta ''Vision O'', a sottolineare il carattere moderno e distintivo del concept. Le linee sono pulite e i dettagli studiati per unire eleganza e funzionalità.
Con questo studio di stile, il marchio ceco conferma di credere ancora molto sulle station wagon europee, tra cui è leader, e prepara la strada ai modelli di domani.
Appuntamento a Monaco di Baviera
''Vision O porta avanti il linguaggio Modern Solid, con più appeal emotivo e una forte identità di brand. È un’anticipazione concreta di un’auto pratica nell’uso quotidiano, ma con soluzioni sorprendenti e intelligenti'', dice Oliver Stefani, capo del design Škoda.
La denominazione del modello ''Vision O'' deriva dal concetto di circolarità e riflette una visione sostenibile, fondata su materiali riciclabili e riutilizzabili.
L’anteprima mondiale è fissata per l’8 settembre 2025, al Salone di Monaco. La presentazione sarà trasmessa anche in streaming sui canali YouTube ufficiali di Škoda.