Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 850
Anche Bmw crede nell'elettrico e vara la prima mini-produzione della ActiveE, la Serie 1 a scossa. Dal 2013 nascerà un sub-brand della Casa bavarese.
Ford fa causa alla Ferrari per l’uso del nome F150. Ma non si tratta solo di sigle e di trattini. Dietro lo scambio di cortesie legali tra ovale blu e Cavallino ci sono concetti che devono fare i conti con la globalizzazione. Anche su due auto che in comune hanno ...
Prime foto ufficiali della Kia Rio 2012, tra le protagoniste del prossimo Salone di Ginevra. Sarà confezionata sulla base della Hyundai i20.
Al salone di Chicago spunta una nuova Camaro, la ZL1, la più potente di sempre. Arriverà nel 2012.
Dopo il debutto dello scorso anno sulla passerella di Detroit, la Cadillac XTS Platinum Concept sbarca ora a Ginevra, con tutte le carte in regola per piacere anche al pubblico europeo
Un week-end torinese dedicato alle auto d'epoca: elettriche e classiche, aste di giocattoli e memorabilia. Il tutto in scena all'Automotoretrò dall'11 febbraio al 13 febbraio, al Lingotto.
Benzina o Gpl? Da oggi la domada riguarda anche la Fiat 500, che nella nuova versione si chiama EasyPower. Arriverà presto nelle concessionarie con prezzi a aprtire da 13.250 euro.
Prototipo sì, ma da competizione. E' così che si presenta la Porsche 918 RSR, laboratorio per lo sviluppo dell'ibrido in gara e al tempo stesso un'arma vincente per le corse di durata.
A metà della carriera scatta il timer del facelift per la Peugeot 308, che dà una netta rinfrescata al frontale e accoglie un nuovo motore diesel a basse emissioni di CO2.
Continua la rinascita della SsangYong grazie ai capitali indiani. Al salone di Ginevra ci sarà la SUT1, concept che anticipa il nuovo pick up coreano.
Le nuove Mercedes SLS AMG Roadster e Classe C Coupé svelate da pochi fotogrammi dello spot trasmesso durante il Super Bowl.
Ritorna a listino l'allestimento "in saldo" dell'Audi A3. Con qualche piccola rinuncia, il prezzo si abbassa fino a 21.570 euro.
Nuove immagini in alta definizione della nuova monoposto di Woking. La McLaren MP4-26 si affida ancora alla coppia d'assi Hamilton-Button per riconquistare il titolo mondiale.
Gli spot dell'auto che hanno visto oltre 110 milioni di telespettatori del Super Bowl 2011, l'evento dell'anno in Usa. Per 30 secondi di celebrità le Case pagano milioni di dollari.
Vestito sportivo anche per la compatta francese. La Renault Mégane Coupé e la Mégane RS Monaco GP saranno prodotte in serie limitata e vendute anche in Italia.
Allestimento più ricco e motore rinvigorito nella potenza e nella coppia: ecco la ricetta della Porsche Boxster S Black Edition. Ne faranno 987 esemplari, tutti completamente neri.
Per ora gioca a nascondino con le modifiche aerodinamiche, ma va sempre forte. La nuova Red Bull RB7 cercherà di ripetere l'exploit dello scorso anno, stavolta come favorita d'obbligo.
Il diesel più potente è già pronto a debuttare a Ginevra. La Mini Cooper SD arriverà nelle concessionarie in primavera, a richiesta anche automatica.
Alla DEKRA prima le revisionano, poi le valutano. E alla fine pubblicano un rapporto che mette in fila le auto usate per affidabilità, segmento per segmento. Ecco cosa emerge dagli ultimi risultati.
La freccia d'argento si tinge di verde sulla livrea e punta ancora su "nonno" Schumi. In Germania non si nascondono: la nuova Mercedes GP Petronas W02 ambisce al titolo.
Un assetto rivisto per un maggior piacere di guida e un nuovo cambio automatico più efficiente. Sono questi i due punti di forza della Mercedes C63 AMG 2011, che con il nuovo model year si concede anche un'aggiustatina al trucco.
Al volante spazio ai giovani, dentro tanta meccanica made in Maranello. La Sauber C30 proverà a migliorare l'ottavo posto nella classifica costruttori dello scorso anno.
Svelata la monoposto del team di Gerard Lopez, che si ispira alla Lotus di Senna ma monta motore Renault. Alla guida della Lotus-Renault R31 c'è la collaudata coppia Kubica-Petrov.
Il prossimo Salone di Ginevra terrà a battesimo la Renault Wind Gordini, terzo modello della stirpe sportiva italo francese. Proposta con due motori, 1.2 TCE da 100 cv e 1.6 da 133 cv, arriverà su strada in primavera.
























