Magazine auto: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 814

Ora l'airbag sconfina dall'abitacolo. La primizia è di Volvo, che sulla nuova V40 offre un airbag a tutela del pedone in caso di incidente. Ecco come funziona.
La nuova Ferrari F12berlinetta l'abbiamo vista in tutte le salse, ora andiamo nel dettaglio. Cominciando con questo video dal suo motore V12.
La Renault Clio RS Red Bull Racing RB7 punta su look sopra le righe per far colpo sugli appassionati. Non su quelli italiani, però, almeno per ora...
I nostri inviati chiacchierano sui promossi e i bocciati del Salone di Ginevra 2012 camminando tra gli stand del PalaExpo.
E' dedicata alle famigliole sprintose la Honda Jazz Si, variante messa giù da guerra della piccola tuttofare nipponica.
Con la MG5 la Casa inglese - ormai di proprietà cinese - torna a dare segni di vita nel segmento delle compatte.
Ecco la Renault Zoe, pronta a debuttare su strada a fine anno. La citycar elettrica della Régie ha un motore da 88 cv e un'autonomia di 160 km.
Uno sguardo al futuro con le concept Invitation e Hi-Cross. Prefigurano la nuova Nissan note e un suv taglia large.
Tutti i segreti della nuova Mercedes Classe A, svelata in anteprima mondiale al salone di Ginevra 2012.
Doppia anteprima per Ford al salone di Ginevra 2012. Arrivano la B-Max, monovolume compatta dalle porte scorrevoli, e la nuova Kuga, lievitata per offrire maggiore abitabilità.
Dopo aver capitombolato tra i vari crash test, anche la monoposto Marussia MR01 è finalmente in griglia. Con un motore V8 Cosworth, sarà pilotata dal maturo Timo Glock e dallo sbarbato Charles Pic.
Al salone di Ginevra 2012 va in scena la Ferrari di serie più prestante della storia. Tutto sulla nuova F12berlinetta.
Debuttano la nuova CR-V, la NSX concept e la EV-STER elettrica.
La Casa francese presenta in anteprima mondiale il suo nuovo suv compatto, la Citroën C4 Aircross.
Nello stand Pininfarina tiene banco la Cambiano, una concept che non punta su soluzioni azzardate ma su una grande eleganza.
La Nuccio soffia sulle 100 candeline di Bertone al Salone di Ginevra 2012. Sospesa tra passato e presente, trae ispirazione dal mondo dei rettili.
Il suv americano cresce in lunghezza e capacità di carico. La Ford Kuga 2013 arriverà sul mercato europeo verso la fine del 2012.
Ha quattro motori elettrici più un piccolo benzina. La Tata Megapixel è l'evoluzione di un progetto avviato dalla concept Pixel.
Arriva la Renault Zoe, compatta elettrica con un'autonomia di 210 km. Il prezzo? 21.650 euro più noleggio della batteria.
Debutto ginevrino per la Opel Mokka, piccola Suv basata sulla piattaforma della Corsa. Sarà disponibile anche a quattro ruote motrici.
Non solo la Peugeot 208. Sullo stand ginevrino del Leone debuttano anche due concept che potrebbero prefigurarne altrettante evoluzioni future.
Scatta l'ora della Mokka, al salone di Ginevra 2012. Il suv compatto tedesco sarà disponibile in versione AWD o a trazione anteriore.
Via il tetto alla Evoque, ed ecco la Range Rover Evoque Convertible Concept, anteprima mondiale di questo salone di Ginevra 2012.
Protagoniste la Lancia Thema a trazione integrale e la versione definitiva della Flavia Cabriolet.























