Porsche Festival 2017: al Mugello, la passione Porsche entra in pista
Eventi

Porsche Festival 2017: al Mugello, la passione Porsche entra in pista


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/10/17

4 anni fa - Il Porsche Festival 2017 anima il weekend del Mugello

Pacchetti racing, drive experience e simulatori, intrattenimento ed emozioni per il Porsche Festival 2017

VOGLIA DI FESTIVAL Se questa domenica avete voglia di fare festa, non potete mancare al fine settimana a tema Porsche, all’Autodromo del Mugello, dove tra vetture classiche, prototipi da corsa e vetture clienti sta andando in scena il Porsche Festival 2017.
 
PER CLIENTI E NON Un evento pensato e organizzato per gli appassionati del marchio di Stoccarda ma anche per chi ama la velocità, ormai giunto alla sua 3/a edizione, la manifestazione prevede, per la prima volta, le gare della Porsche Carrera Cup, il campionato monomarca Porsche che corre sui principali tracciati italiani. Tutto qui, penserete voi. E invece no! Poichè i clienti Porsche e gli appassionati potranno liberamente visitare i box delle scuderie impegnate nel sesto round della stagione, sbirciando i meccanci al lavoro sulle Porsche GT3 Cup oltre ad assistere alle gare che si correranno domenica alle 9.45 e alle 16.15.
 
TUTTI IN PISTA Gli stessi appassionati potranno scendere in pista per guidare o con la propria Porsche o con una vettura messa a disposizione dalla Porsche Drive Experience, assistiti da un istruttore professionista, per guidare su uno dei circuiti italiani più famosi del mondo. Senza contare le varie attività nella zona paddock del circuito tutte a tema Porsche, come la Realtà Virtuale, la guida virtuale e la possibilità di toccare con mano alcuni modelli storici che hanno fatto la storia di Porsche. Nella giornata di domenica è prevista anche la Gran Parata che porterà in pista tutte le Porsche dell'evento, per un giro d'onore del tracciato.
 
I COSTI Se siete i felici possessori di una Porsche e volete scendere in pista tra i cordoli del Mugello, il costo di un turno di guida di mezz'ora è di 250 euro più Iva, mentre servono 350 euro più Iva per mettersi al volante delle 911 della scuola di pilotaggio con un istruttore, il costo sale a 500 euro più Iva se volete provare la Porsche 911 GT3, sempre assistiti da un istruttore. Infine, per salire sulla Porsche GT3 CUP, l'auto da corsa che corre nella Carreca Cup seduti al fianco di piloti professionisti come Drudi e Di Amato per tre giri veloci, è disponibile il pacchetto Hot Lap a 200 euro più Iva.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/10/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox