Pubblicato il 07/07/20

UNA LUNGA STORIA Per il pubblico italiano - specialmente gli over 60 - Lancia Fulvia rappresenta certamente una delle quattro ruote più significative. Una storia fatta di successi nei rally e di... cuori spezzati, tra coloro che la desideravano e non potevano averla. Oggi  Lancia Fulvia torna in vita: almeno nei render, almeno in forma virtuale.

Rendering Lancia Fulvia Coupé

COUPÉ E SHOOTING BRAKE Le due creazioni del car designer Alberto Salerno sono entrambe in chiave fortemente moderna, distaccandosi dall'originale Fulvia, che nacque in versione berlina e poi divenne - acquisendo il maggior successo - coupé. Sia la versione coupé che la shooting brake del designer sono sì sportive, ma anche eleganti, con una silhouette molto allungata e il gruppo ottico posteriore che si estende per tutta la larghezza dell'auto. Balza all'occhio l'assenza di specchietti retrovisori, il che fa immaginare, al loro posto, la presenza di telecamere.

Rendering Lancia Fulvia Shooting Brake

A CHI SI ISPIRANO Difficile dirlo con certezza, ma le Lancia Fulvia di Alberto Salerno sembrano aver subito influenze da più punti di vista: noi ci vediamo un che di Maserati, ma anche di Aston Martin DB11 e Porsche Panamera. Poco importa, comunque: probabilmente i puristi storceranno il naso - la Fulvia non si tocca - ma questa versione in chiave contemporanea non sarebbe affatto un brutto colpo per Lancia.


TAGS: lancia lancia fulvia coupé lancia fulvia rendering