Autore:
Emanuele Colombo

QUANDO ARRIVA Forza Motorsport 7, nuovo capitolo di una fortunata serie di videogame di corse, arriverà il 3 ottobre. Manca pochissimo, ma per poterselo godere appieno, con la grafica iper realistica in 4K, bisognerà cambiare console: serve infatti la nuova Xbox One X che arriverà in Italia il 7 novembre con un prezzo di 500 euro.

LE NOVITÀ Oltre a un parco macchine ancora più ampio che in passato, la vera novità di Forza Motorsport 7 è il meteo variabile, già presente nel precedente capitolo, ma qui molto più curato: cominci una gara con il sole e ti tocca finirla sotto un acquazzone, con effetti grafici iper-realistici che rendono le immagini davvero spettacolari.

LE AUTO Sono più di 700 i modelli nella lista delle auto che potremo guidare in Forza Motorsport 7. Si va dalle gran turismo più famose alle auto d'epoca, dalle monoposto elettriche di Formula E alle hot-rod americane: ci sono persino i Truck egli ATV, le moto a quattro ruote. C'è pure un'espansione (in gergo si dice DLC) con i modelli del film Fast & Furious 8.

È TRADOTTO SOLO IN PARTE I testi dei menu sono correttamente tradotti in italiano, ma le voci no: per chi non è ferratissimo con le lingue straniere ci sono i sottotitoli, è vero, ma la mancanza rimane. E tra l'altro, per ora, molte delle opzioni di gioco sono disattivate: certamente arriveranno aggiornamenti per sbloccarle.

GIOCO O SIMULATORE? Benché le auto abbiano un comportamento abbastanza realistico, Forza Motorsport 7 non è un simulatore che punta tutto sull'accuratezza. Infatti vuole porsi a metà strada tra un prodotto di questo tipo e un arcade, per premere l'acceleratore – è proprio il caso di dirlo – sul divertimento puro. Non state più nella pelle per provarlo? La demo è già disponibile dal 20 settembre scorso.

 


TAGS: videogame xbox one pc giochi di corse simulatori di guida racing game forza motorsport 7 forza motorsport 7 auto forza motorsport 7 data di uscita forza motorsport 7 per pc e xbox one xbox one x