Autore:
Simone Dellisanti

CONCEPT Una BMW con il cassone? Ancora no. Per ora, quello che vediamo in queste foto è solo un rendering, un concept creato dal designer Taekang Lee. Il coreano ha divulgato sul web la sua creazione che sembra voler sfidare a muso duro la Mercedes classe X, il pick-up di Stoccarda,

OPTIMUS PRIME E' proprio il muso il punto forte del rendering, con i fari presi in prestito dalla BMW X5 e modificati a pennello per renderli ancora più avveniristici, moderni. Sembra quasi di guardare dritto negli occhi un Transformers. Presenti le caratteristiche lamine della griglia mentre dona un tocco ancora più sportivo la lama che attraversa tutto il paraurti e contiene fendinebbia e prese d'aria. Il profilo aggressivo e le luci posteriori, in classico stile BMW, completano l'opera del disegnatore coreano.

MICA MALE Per il momento nei piani alti di BMW, lo sviluppo e la creazione di un pick-up non sembra essere la priorità ma chissà che proprio questo rendering non possa stuzzicare la voglia di BMW di andare a sfidare la Mercedes X-Class con un pick-up nato dal maxi SUV X5. I funzionari della società bavarese non si sono sbilanciati, affermando di voler prima esaminare da vicino l'esordio della Mercedes-Benz X-Class per raccogliere le impressioni del pubblico.

SE SON ROSE...Se mai un Pick-up BMW farà il suo ingresso sul mercato, difficilmente adotterà il Robocop style della creazione del designer Taekang Lee. A lasciare perplessi è l’idea di un pick-up così estremo e sportivo. Che queste auto non siano più considerate solo mezzi puramente da lavoro, ma qualcosa dall’utilizzo versatile, è un fatto noto da tempo, ma l’idea di farne una variante premium di derivazione BMW X5 può sembrare una bella sfida. Chissà che da qualche parte in Baviera qualcuno non sia pronto a raccoglierla.


TAGS: bmw x5 concept bmw pick up teaser pick-up pickup x5 rendering anticipazione mercedes classe x mercedes pick-up bmw pickup bmw (award winner) bmw x5 pickup bmw pickup truck bmw (automobile company) bmw x5 pick-up