Logo MotorBox
Aste online

Va all'asta una mini-Bentley elettrica tutta da guidare


Avatar di Emanuele Colombo , il 24/02/23

1 anno fa - Sembra vera questa replica per bambini di una Bentley degli anni Venti

Aste online: su Collecting Cars una Bentley elettrica per bambini
Una Bentley Cricklewood elettrica per bambini, realizzata a mano, è all'asta online su Collecting Cars. Guarda che spettacolo!

Le repliche in miniatura delle auto di lusso, specie se storiche, sono di gran moda oggigiorno. Basti pensare ai meravigliosi e costosissimi modelli elettrici di The Little Car Company, che ha messo la sua arte a disposizione per ricreare in scala la Ferrari 250 Testa Rossa, l'Aston Martin DB5 convertible e la Bugatti Baby II (qui parcheggiata nella redazione di MotorBox). La Bentley che vedete in questo articolo però è davvero speciale, perché si ritiene fatta a mano in esemplare unico: costruita nel 2020, ora è all'asta online su Collecting Cars e l'asta si chiude lunedì 27 febbraio 2023 alle 19:55.

Bentley Cricklewood replica all'asta su Collecting Cars, vista laterale Bentley Cricklewood replica all'asta su Collecting Cars, vista laterale

REPLICA DELLA GOLDEN AGE Questa replica ha le forme di una Bentley di quelle prodotte a Cricklewood, la prima sede dell'Azienda. Qui è nato il primo modello e tutta la produzione tra il 1920 e il 1932. Qui è nato anche il mito sportivo della Casa automobilistica inglese, alimentato dai modelli che vincevano i grandi raid e le competizioni su circuiti leggendari, come Brooklands, la 500 Miglia di Indianapolis, il RAC Tourist Trophy e la 24 Ore di Le Mans.

Bentley Cricklewood replica all'asta su Collecting Cars: la pedaliera è regolabile in lunghezza Bentley Cricklewood replica all'asta su Collecting Cars: la pedaliera è regolabile in lunghezza

VEDI ANCHE



COM'È FATTA La miniatura è fatta a misura di bambino, ma può essere guidata anche dagli adulti di bassa statura con l'aiuto della pedaliera regolabile in lunghezza. Lunga 2,30 m per 90 cm di larghezza e 80 cm di altezza, ha quattro posti, la capote apribile in vinile e il parabrezza reclinabile. Telaio, cofano e parafanghi sono in acciaio, verniciati nel classico British Racing Green. La carrozzeria attorno all'abitacolo è in legno compensato rivestito in simil-pelle, così come gli interni. E guardate che spettacolo di moquette!

Bentley Cricklewood replica all'asta su Collecting Cars: la plancia Bentley Cricklewood replica all'asta su Collecting Cars: la plancia

LA SCHEDA TECNICA La Bentley Cricklewood replica è elettrica: con un motore a 24 V che sviluppa 650 W di potenza e batterie Lucas da 235 Ah. La trazione è posteriore e il cambio ha un solo rapporto, più la retromarcia. I freni sono posteriori, a disco, e le ruote tassellate sono adatte ad affrontare anche i fondi fangosi. L'auto viene fornita con un caricabatterie compatibile con una presa a muro standard. Al momento di scrivere le puntate arrivano a un prezzo di 4.100 euro, ma certamente avvicinandosi allo scadere dell'asta, saliranno non poco.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 24/02/2023
Tags
Gallery
Vedi anche