News

Il prezzo vero della VW Fox


Avatar Redazionale , il 06/06/05

16 anni fa - Personalizza la tua Fox ideale.

Personalizza la tua Fox ideale con il nostro configuratore e guarda subito quanto costa. Confrontala poi con le concorrenti e scegli l'auto che più si avvicina alle tue esigenze. Senza uscire mai di casa.

FORMULA TRE Tre motori, tre cilindri (il 1.2 benzina e il 1.4 TDI), tre porte, tre allestimenti. Per la Fox vale la regola del tre, tranne che nei prezzi. Se ne contano nove ufficiali e una infinità di altri se si opta per la personalizzazione. La Base, che si chiama semplicemente Fox e si differenzia solo per il motore (1.2 e 1.4 benzina; 1.4 TDI), costa su strada 9.050 euro, ma è molto minimal nella dotazione.

DI SERIE Di suo dispone già di: airbag anteriori, antenna radio integrata, avvisatore acustico luci accese, cinture di sicurezza regolabili in altezza, filtro antipolline, predisposizione radio, ruota di scorta, ricircolo aria, sedile posteriore abbattibile, servosterzo, sistema Isofix, vetri atermici e volante regolabile in altezza.

DI PIU' Se si vogliono gli airbag laterali si devono aggiungere 237 euro, altri 110 per il deflettore, 66 per i fari antinebbia, 647 per il tettuccio apribile, 89 per la panca posteriore scorrevole longitudinalmente. Ma non è finita: sulla Fox si pagano anche i colori. Se vi piace il giallo girasole del modello pubblicizzato in TV sono altri 186 euro in più, che salgono a 339 per la vernice metallizzata.

DI TROPPO Ma si paga anche il rosso tornado e il nero, entrambi 110 euro. Quanto verrebbe gialla e con tutti gli optional? E che cosa hanno di più le versioni Easy e Sport? Tutto questo, compreso il prezzo dei vari optional ve lo dice il nostro configuratore, uno strumento unico che vi consente di allestire da casa la vostra Fox ideale, aggiungendo quello che vi interessa sapendo immediatamente quanto paghereste di più.

COSA MANCA Per la cronaca, la Fox 1.2 base con tutto quello che c'è da aggiungere verrebbe a costare 10.385 euro (1.335 euro in più), una via di mezzo tra la Easy e la Sport, ma senza EBV (distribuzione elettronica della forza frenante), senza specchietti e paraurti in tinta e senza chiusura con telecomando. E, soprattutto, senza climatizzatore, previsto in optional (900 euro) solo sulle altre motorizzazioni.

FAI DA TE Utilizzare il configuratore è semplice:
1) Dalla home page vai su "Listino" e clicca su "Prezzi Nuovo".
2) Seleziona prima la marca e poi il modello. Si aprirà una pagina con tutte le versioni disponibili di quel modello.
3) Seleziona la versione che più si avvicina alle tue esigenze, per motore e prezzo.
4) Scegli quindi "Configuratore" se vuoi sapere cosa la Fox selezionata offre di serie e no. Oppure seleziona "Garage" se vuoi confrontare quella versione con altre versioni dello stesso modello, o con modelli concorrenti. O se desideri solo tenere in memoria nel tuo Garage quel particolare modello. Ogni volta che deciderai di tornare per visionare immagini, prove su strada, schede tecniche e listini delle auto "parcheggiate" o aggiungerne altre, non dovrai fare altro che cliccare su "garage".
5) Se invece ti interessano le caratteristiche tecniche clicca sul nome del modello che ti interessa e comparirà la scheda tecnica dettagliata. 
6) Infine, cliccando sul sommario a fianco della fotografia si potrà accedere alla "Scheda Spot", con i giudizi sintetici della redazione e i link per raggiungere la pagina della prova su strada, le notizie correlate, le prove dei lettori (qualora ci fossero), le Schede Spot delle vetture concorrenti, il "Garage" e il sito della Casa madre. Provare per credere.


Pubblicato da Redazione, 06/06/2005
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox