La Volkswagen Tiguan Allspace è più lunga di 21 cm e ha un bagagliaio di 730 litri. Arriverà in estate
TRAVERSATA ATLANTICA Debutta a Detroit la Volkswagen Tiguan Allspace, versione allungata della suv compatta tedesca per offrire alle famiglie numerose l'opzione dei sette posti a bordo. Quella che vedete nelle immagini è nell'allestimento riservato al mercato americano.
STRETCHING Tra America e Europa la sostanza però non cambia. Sono ben 11 i centimetri di differenza nel passo (che sale a 279 cm), che spingono a470 cm di lunghezza, in totale, la Tiguan Allspace (+21 cm). Proporzioni a parte, non ci sono altre differenze estetiche di rilievo rispetto alla Tiguan che già conosciamo. Cresce invece il bagagliaio, ovviamente, di 115 litri per toccare quota 730 in configurazione a cinque posti.
ANTERIORE E INTEGRALE Alla faccia di Donald Trump, la Volkswagen Tiguan Allspace verrà prodotta nello stabilimento messicano di VW sito nella regione di Puebla (lo stesso dell'Audi Q5) e, per il mercato cinese, anche a Shanghai. Dopo il debutto a Detroit la vedremo certamente a Ginevra, prima dell'arrivo in concessionaria previsto per la prossima estate, in versione sia a trazione anteriore sia integrale.