Autore:
Emanuele Colombo

FILANTE MA SPAZIOSA Linee filanti, quasi da coupé, ma con tanto spazio a bordo anche sopra la testa di chi siede dietro, che su auto con questa silhouette ha spesso pochi centimetri a disposizione. Parliamo della Volkswagen Arteon, una fastback di dimensioni medio-grandi che la casa tedesca conta di posizionare sopra la Passat e che mostrerà al pubblico al prossimo salone di Ginevra (dal 9 al 19 marzo).

NUOVI SISTEMI La Arteon porterà al debutto una nuova generazione di sistemi elettronici per l'assistenza alla guida e un frontale del tutto inedito, che pur senza stravolgere troppo gli stilemi del marchio mostra un approccio innovativo. I gruppi ottici a LED e le luci diurne sono infatti raccordati alla calandra e al cofano da profili curvi e cromati, un dettaglio che dà maggiore importanza a tutto il frontale.

PUNTA A UN'IMMAGINE LUSSUOSA Potente anche il design della coda, caratterizzata da tagli decisamente sportivi. E quanto alla costruzione generale, dice Volkswagen, la nuova Arteon avrà elementi ripresi dai modelli di lusso. Non resta che ammirarla dal vivo.


TAGS: teaser anteprima salone di ginevra 2017 Volkswagen Arteon nuova volkswagen fastback