Autore:
Emanuele Colombo

SCHEDA TECNICA Tetto nero, nuove ruote da 20 pollici, verniciatura Peacock Green, ma soprattutto il motore V6 TDI da 3.0 litri portato a 258 CV di potenza, con un ulteriore overboost di 14 CV, e 580 Nm di coppia: queste le credenziali del nuovo Volkswagen Amarok Aventura, il nuovo top di gamma tra i pick up della casa tedesca.

DOTAZIONI Di serie, il nuovo Volkswagen prevede la trazione integrale permanente 4Motion e un cambio automatico a 8 rapporti; e poi fari bi-xeno con luci diurne a LED insieme con il pacchetto Light & Sight, che comprende le funzioni Leaving e Coming Home oltre al tergicristallo con sensore pioggia. È opzionale invece il Roll Cover System (RCS), la copertura mobile per il cassone da 2,52 metri quadrati.

PREZZI E DISPONIBILITÀ Amarok Aventura con il nuovo V6 di 258 CV sarà disponibile presso i concessionari Veicoli Commerciali Volkswagen da metà giugno, con prezzi a partire da 59.536 euro (48.800 euro più IVA). Il motore più potente sarà disponibile anche per l'allestimento Highline da 52.679,60 (43.180 euro più IVA).


TAGS: foto prezzi caratteristiche volkswagen amarok aventura nuovo pick up volkswagen