Pubblicato il 19/01/21

FACELIFT Cambia, ma neppure troppo, la versione “rialzata” della Subaru Impreza (da non confondere con la ''Subaru Baracca'' di Aldo, Giovanni e Giacomo), con un facelift che ne ridisegna il look, ma soprattutto ne arricchisce i contenuti. Vediamo più da vicino le novità per Subaru XV 2021.

Subaru XV 2021, visuale laterale

COME CAMBIA FUORI Le novità all’esterno si concentrano principalmente sul frontale, dove troviamo una nuova mascherina, un paraurti più pronunciato e dal disegno sportivo, e il cofano leggermente più spiovente. Cambia anche lo stile dei cerchi in lega, che cambia a seconda della motorizzazione. Da ultimo, debuttano tre nuove colorazioni: Lapis Blue Pearl per il 1.6 benzina, Horizion Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl per i motori ibridi e-Boxer.

Subaru XV 2021, il restyling

COME CAMBIA DENTRO Gli allestimenti Premium e Style Xtra si arricchiscono di nuovi contenuti tecnologici, in particolare con il debutto della telecamera frontale. Per quanto riguarda le motorizzazioni mild-hybrid e-Boxer, invece, segnaliamo l’aggiornamento del sistema X-Mode per la selezione delle modalità di guida, che permette di gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradali: 

  • Snow/Dirt per le superfici scivolose coperte di neve, terra o ghiaia
  • D.Snow/Mud per strade impervie dove gli pneumatici potrebbero rimanere senza trazione, come neve alta o fango profondo

Il sistema SI-Drive, inoltre, permette di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle modalità ''Intelligent'' e “Sport”. Sempre per le MHEV, infine, arriva anche il sistema e-Active Shift Control che si attiva mentre il veicolo è in modalità SI-Drive Sport: affondando il pedale del freno prima dell’inserimento in curva, l’elettronica simula una scalata di marcia, aumentando il freno motore in curva e favorendo l’uscita in accelerazione, con il motore già al regime di coppia massima.

Subaru XV 2021, come cambia per l'anno nuovo

PREZZI La nuova Subaru XV è già ordinabile, con il listino del 1.6 benzina da 114 CV che apre a 24.950 euro. Per le motorizzazioni mild hybrid e-Boxer da 150 CV, la gamma parte dall’allestimento Style, a 33.600 euro. Per tutti i modelli, come sempre, trazione integrale permanente e cambio CVT.


TAGS: facelift restyling subaru xv