Novità Auto

Smart fortwo e forfour: i prezzi


Avatar di Marco Rocca , il 01/08/14

7 anni fa - Da 12.750 Euro per la Smart fortwo, solo 650 euro in più per la fourfor

Smart ha diffuso i listini ufficiali delle nuove fortwo e forfour. Prezzi a partire da 12.750 euro in allestimento younger e motore 3 cilindri da 71 cv. 

SCUSI, VORREI ORDINARE! A due settimane dalla grande prima mondiale di Berlino, le nuove Smart fortwo e forfour sono finalmente ordinabili. In attesa della motorizzazione entry level da 60 cv (la futura versione d'ingresso della citycar compatta), fortwo debutta in versione youngster con motore 3 cilindri da 999 cc, 71 cv e 91 Nm di coppia al prezzo di 12.750 euro. Come la due porte, anche la sorella con quattro accessi, la Smart forfour, debutta sul mercato in versione youngster e con la medesima potenza al prezzo di 13.400 Euro, cioè solo 650 Euro in più. Per entrambe le tipologie di carrozzeria inizialmente ci sarà il cambio manuale che, abbinato al parco 3 cilindri, tiene i consumi nell’ordine dei 4,2 litri di benzina ogni 100 chilometri.

VEDI ANCHE



PER ENTRAMBE Sia che si tratti della Smart fortwo, sia che invece prendiate in considerazione la fuorfour, potrete scegliere tra cinque diversi livelli di allestimento. Come detto, si parte dall’entry level Youngster, segue Sport Edition 1, Passion, Proxy e la più ricca Prime. Anche le versioni per così dire meno ricche offrono una dotazione di serie completa che prevede, oltre agli ormai obbligatori sistemi di sicurezza, anche luci diurne a LED, chiusura centralizzata con telecomando, cruise control con limitatore della velocità, strumentazione con display LCD, computer di bordo e alzacristalli elettrici anteriori. Detto questo, per chi fosse di palato particolarmente esigente, Smart offre la possibilità di cucirsi addosso la propria vettura con un programma tailor made appositamente dedicato. Le prime consegne sono previste per il prossimo mese di novembre, ancora un po’ di pazienza. Per un quadro più dettagliato, qui sotto ci sono i listini in PDF.


Pubblicato da Marco Rocca, 01/08/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox