Autore:
Emanuele Colombo

NUOVO DESIGN Skoda Octavia, il modello più venduto nella storia della Casa boema, si rinnova per il 2017. Dall'inizio del prossimo anno le nuove Skoda Octavia wagon e berlina si riconosceranno per un frontale dalle linee più tese, con gruppi ottici ravvicinati e disponibili anche con tecnologia full led.

INFOTAINMENT AGGIORNATO Tutti i sistemi di infotainment avranno nuovi e più sensibili display capacitivi in vetro. Il sistema Columbus, in particolare, avrà uno schermo da 9,2”, un hotspot WLAN e, a richiesta, anche una SIM card per il collegamento LTE a Internet. E nell'offerta Skoda Connect saranno proposti nuovi servizi online sulla falsariga di quelli già comunicati per il suv Kodiaq, tra cui l'accesso alle Google Maps, a Google Street View, la ricerca dei distributori più vicini e la chiamata di emergenza in caso di incidente.

ASSISTENZA ALLA GUIDA Aggiornamenti anche sul fronte dei sistemi di assistenza: quello per il traino sarà in grado di gestire autonomamente lo sterzo quando il veicolo procederà in retromarcia a bassa velocità. Il Sistema di Protezione Predittivo per i Pedoni completerà il Front Assistant e il Sistema di assistenza al parcheggio Parking Assistant supporterà l’uscita dai parcheggi in retromarcia. Confermata l'offerta dei motori, in particolare dei turbodiesel, ma vi saranno piccoli aggiornamenti che verranno comunicati in seguito. 


TAGS: design novita facelift servizi infotainment nuove skoda octavia 2017 aggiornamenti