Autore:
Massimo Grassi

TANTI AUGURI Nata nel lontano 1967 grazie alla sana follia del buon Carrol, la Shelby Super Snake (ovvero la Mustang sotto steroidi) torna a inizio 2017 in una veste tutta nuova e con una potenza da urlo. Tipo cosa? Tipo 750 cv. Tutti spremuti dal solito V8 5 litri di origine Ford. Grazie allo zampino dei tecnici Shelby la muscle per antonomasia passa da 0 a 100 km/h in 3,5". 

POCHE MA BUONE Beh, guardatela. Quanto sangue vi fa? Sia che la vogliate blu, sia che la preferiate con l'abito bianco, sappiate che per mettersela in garage servono 69.995 dollari, ovvero circa 65.000 euro. Fanno 86 euro a cavallo. Oltre a disporre di tale cifra (alta ma non folle) ci vuole anche una certa velocità perché le 500 unità prodotte rischiano di terminare in un battito di ciglia. 

IL DETTAGLIO Targhetta sul cruscotto col numero di serie, cofano che più bombato di così non si può, diffusore sotto steroidi...la Shelby Super Snake si fa riconoscere fin dal primo sguardo. In aggiunta c'è il logo 50o anniversario messi qua e là e un inedito spoiler. 


TAGS: ford mustang muscle car carrol shelby shelby Shelby Super Snake