Prossimamente

Rimac Concept One, in azione in un nuovo video


Avatar di Luca Cereda , il 08/05/12

9 anni fa - Sarà prodotta in serie limitata da 88 pezzi

1088 cavalli di pura potenza elettrica e un'autonomia di 600 km. Sembrava fantascienza ed invece è tutto vero. La Rimac Concept One verrà prodotta in una mini serie da 88 esemplari. Guardala in azione.

MI RITORNI IN MENTE Ricordate la Rimac? Ne avevamo parlato qualche mese fa in occasione del suo debutto al salone di Francoforte: nuovo il marchio, nuova la vettura. E che vettura: una supersportiva elettrica di oltre mille cavalli capace di accelerare da 0 a 100 in meno di tre secondi (2,8 per gli amanti delle statistiche), in barba a chi considera le super-elettriche sportive di serie B. Per molti sembrava il solito esercizio, di stile ed ingegneristico, destinato a finire in una bolla di sapone. E invece…

VEDI ANCHE



TUTTO VERO E invece la Rimac Concept One si farà: lo ha annunciato la Casa in occasione del Top Marques di Montecarlo. 88 esemplari, non uno di più, non uno di meno, usciranno dai garage croati al prezzo di 980.000 dollari l’uno, pari a circa 745.000 euro. Le principali caratteristiche tecniche della Concept One sono i quattro motori elettrici (uno per ogni ruota) che la muovono sprigionando una potenza complessiva di 1088 cavalli e 3.800 Nm di coppia. Dell’impressionante accelerazione si è già detto, ma un dato da non trascurare è che questa supersportiva elettrica vanta un’autonomia dichiarata di ben 600 km. Per ulteriori approfondimenti leggere l’articolo nelle correlate. In alto, invece, potete cliccare per vederla in azione in un nuovo video.


Pubblicato da Luca Cereda, 08/05/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox