Logo MotorBox
Anticipazioni

Renault Captur 2019, altre foto spia. Ecco come sarà


Avatar di Luca Cereda , il 03/04/19

5 anni fa - La crossover francese si rinnova puntando sull'ibrido ricaricabile

Renault Captur 2019: novità, dimensioni, interni, motori, ibrido

La crossover francese si rinnova puntando su nuovi interni e sull'ibrido plug-in. Altre indiscrezioni, altre nuove immagini rubate

CALENDARIO Il reveal di Renault Clio 2019 si è consumato come da pronostici allo scorso Salone di Ginevra, entro l'anno nuova Clio sarà seguita a ruota da un secondo importante lancio della Casa francese: quello di Renault Captur 2019, ovvero la seconda generazione del crossover che tanto successo ha raccolto sin qui, dal suo debutto nel 2013. Dopo le prime foto spia di un muletto di Captur nuova edizione durante i test al Circolo Polare, ecco altri scatti, stavolta in altura, dalla penisola iberica. Sempre un esemplare pesantemente camuffato, ma qualche altro indizio trapela.

FORMULA COLLAUDATA Sulla carta non dovrebbe cambiare moltissimo nella “sostanza” dell'auto. Le dimensioni di nuova Renault Captur rimarranno molto compatte, intorno agli odierni 4 metri e 12 centimetri. Anche lo stile manterrà l'attuale impronta dinamica, con qualche modifica ispirata a Mégane, soprattutto al frontale (gruppi ottici), e alle più recenti concept Renault. Saranno gli interni, piuttosto, a rinnovarsi, puntando su una maggiore qualità dei materiali e su un colpo d'occhio più moderno e high tech. Le novità principali dovrebbero consistere in cruscotto digitale e display dell'infotainment a sviluppo verticale aggiornato in grafica, funzioni e dimensioni, mentre il divanetto posteriore scorrevole dovrebbe essere confermato. Poiché il pianale cresce lievemente sia in lunghezza, sia in larghezza, migliore sarà anche l'abitabilità.

VEDI ANCHE



MOTORI Sotto il cofano ci aspettiamo certamente il nuovo 1.3 TCe turbo a benzina figlio della partnership con Mercedes, con potenze a partire da 116 cavalli, ma anche il diesel farà la sua parte. Ci sarà sempre il 1.5 dCi, facilmente in versione mild hybrid, mentre per il 2020 è previsto l'arrivo di una Captur ibrida plug-in. Secondo le indiscrezioni la Captur PHEV abbinerà un 1.6 aspirato fornito da Nissan a un modulo elettrico alimentato da batteria da 9,8 kWh, grazie alla quale la crossover sarà in grado di percorrere fino a 50 km a emissioni zero. ADAS? New Captur chiederà in prestito a Nissan anche la tecnologia ProPilot: guida autonoma no, un utile ausilio alla guida sì.


Pubblicato da Luca Cereda, 03/04/2019
Gallery
Vedi anche