Serie limitate

Porsche 911 Club Coupé


Avatar di Luca Cereda , il 29/05/12

9 anni fa - Per i 60 anni di storia dei Porsche Club

Si chiama Porsche 911 Club Coupé ed è nata per festeggiare i 60 anni di storia dei Porsche Club. Carrozzeria fuoriserie, tuning da 30 cavalli e un abitacolo lussuoso. Uno sfizio per soli 13 eletti...

PERCHE’ C’è un anniversario da festeggiare, i 60 anni di storia dei Porsche Club, c’è una speciale mostra al museo di Stoccarda da sponsorizzare, ma soprattutto c’è l’intento di far sentire i porschisti sempre più parte di un’élite. A tutto questo si deve la Porsche 911 Club Coupé, ultima versione uscita dalle officine di Zuffenhausen che verrà prodotta in soli 13 esemplari. Tredici come i membri fondatori del Porsche Club nell’ormai lontano 1958.

MA COME TI VESTI La carrozzeria color Brewster Green, tinta cara alla famiglia Porsche, è il suo biglietto da visita. Ma mica finisce tutto qui. L’equipaggiamento fuoriserie della Porsche 911 Club Coupé prevede anche cerchi da 20’’ modello SportTechno, pacchetto aerodinamico SportDesign ed un ricco allestimento interno, comprensivo di rivestimenti in pelle marrone “Espresso” abbinate ad inserti in contrasto Luxor Beige. Un impianto stereo Bose ed  il Porsche Communication Management costituiscono invece il fiore all’occhiello del reparto-hitech dell’abitacolo.

VEDI ANCHE



POMPATA Estetica a parte, nemmeno sottopelle questa Porsche 911 è una 911 come le altre. Basata meccanicamente sulla 911 Carrera S da 400 cv, la Club Coupé aggiunge altri 30 cavalli di potenza (totale 430 cv) grazie a un apposito powerkit di modifiche al motore, che uniti all’assetto ribassato di altri 2 cm la rendono ancora più estrema. Per intenderci, le prestazioni nello 0-100 limano il crono della 911 Carrera S di mezzo secondo, fermandosi a 4’’ netti. La velocità massima è invece di 303 km/h.

CONDIZIONI Il prezzo? 142.800 euro (tasse escluse), ma è un dettaglio. Il vero ostacolo all’acquisto è infatti rientrare nei 12 (perché un esemplare verrà tenuto da Porsche per scopi promozionali) eletti, da prenotare entro il 16 luglio prossimo. Per mettersi in lista occorre andare nell’apposita sezione del sito ww.porsche.com e, soprattutto, essere un membro iscritto a un Porsche Club.


Pubblicato da Luca Cereda, 29/05/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox