Autore:
Massimo Grassi

IL PROGETTO PIÙ COMPLESSO La Pagani Huayra Roadster debutterà in occasione del Salone di Ginevra 2017 (9 – 19 marzo) e nell’attesa la Casa di Modena sta rilasciando alcune immagini teaser che ne mostrano particolari. Un’auto che arriva a 5 anni dal lancio della coupé e che rappresenta per Pagani “Il progetto più difficile mai affrontato”. Perché? Horacio non lo spiega, ma è facile immaginare che in questo lustro designer e ingegneri abbiano studiato raffinate soluzioni per ottimizzare i flussi d’aria e la rigidità della scocca senza inficiare su peso e prestazioni. Soluzioni che vengono in parte mostrate nella nuova immagine teaser pubblicata su Facebook.

CORONA AERODINAMICA Osservate con attenzione il faro: avete visto l’appendice aerodinamica che lo circonda? Rappresenta una novità dedicata alla Pagani Huayra Roadster; sulla coupé infatti è assente. Un particolare piccolo ma fondamentale per ottenere un cx particolarmente basso.

ALTRE NOVITÀ? Per quanto riguarda la meccanica la Pagani Huayra Roadster manterrà il V12 di 6 litri firmato AMG da 730 cv e 1.000 Nm di coppia della coupé. Ci sarà in seguito anche una versione BC con prestazioni ancora più da urlo? Chissà, ma con Horacio Pagani in mezzo, mai dire mai. 


TAGS: teaser pagani huayra Pagani salone di ginevra 2017 pagani huayra roadster