Novita auto

Pagani Huayra Roadster: le prime foto


Avatar Redazionale , il 02/01/17

4 anni fa - Pagani Huayra Roadster: il debutto al Salone di Ginevra 2017

Pagani Huayra Roadster: bocche cucite sulla tipologia di tetto apribile. Sotto il cofano potrebbe esserci il motore da 790 cv della Huayra BC

COME VOLA IL TEMPO! Lo avreste detto che da quando Pagani ha sostituito la mitica Zonda con la Huayra sono passati quasi 5 anni? Perché questa premessa? Perché ora, finalmente, farà il suo ingresso in società la tanto attesa versione senza il cappello: la Pagani Huayra Roadster.

QUANDO LA VEDREMO? Stando a quanto fatto trapelare dalla Casa stessa, la Roadster farà il suo primo bagno di folla sotto i riflettori del Salone dell’Auto di Ginevra a marzo. Dai tre scatti messi sul web, però, poco e niete si capisce, il riserbo sulla informazioni tecniche è da file top secret della CIA. 

VEDI ANCHE



IL QUESITO Avrà un tetto pieghevole in tessuto (come la maggior parte delle convertibili), un hardtop pieghevole (come la Ferrari 488 Spider ad esempio), o un hardtop rimovibile (come la Bugatti Veyron Grand Sport)? Belle domande. Per la Zonda Roadster, ricorderete, i tecnici di San Cesario sul Panaro avevano adottato la soluzione tipo hardtop.

QUALCUNO L’HA VISTA Poi c’è la questione relativa alla meccanica. Sotto il cofano posteriore batterà il V12 biturbo da 730 cv della Huayra “liscia” o azzarderanno una versione più pepata tipo Huayra BC da 790 puledri? Mentre noi ci arrovelliamo su possibili alternative, sappiate che la Roadster è già stata mostrata come mamma l’ha fatta ad alcuni collezionisti. Voci non confermate parlano di 100 esemplari previsti, già tutti assegnati


Pubblicato da Marco Rocca, 02/01/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox