Accessori

Sparco, Pagani e una passione inconfessabile


Avatar di Emanuele Colombo , il 13/01/17

4 anni fa - Sparco allarga i propri orizzonti con la linea Home&Lifestyle

Sparco, in collaborazione con Ef+facto, lancia la linea Home&Lifestyle, che non c'entra nulla con il motorsport...

MOBILI DA CORSA Dici Sparco e pensi all'abbigliamento e agli equipaggiamenti per le auto da corsa; nomini Pagani e ti vengono in mente le lussuose quanto efficaci hypercar di San Cesareo sul Panaro. Forse non sai, però, che entrambe le firme del mondo dei motori hanno una passione in comune... per i mobili!

SPARCO HOME&LIFESTYLE Se le realizzazioni di Pagani risalgono a qualche anno fa è invece nuovissimo il lancio della linea Home&Lifestyle di Sparco, realizzata in serie limitata con la collaborazione della prestigiosa azienda italiana ef+facto.

VEDI ANCHE

IL LEGAME DELLA FIBRA Il legame con il mondo delle corse automobilistiche è la fibra di carbonio, usata in questo caso per realizzare complementi d'arredo e accessori-moda leggeri e resistenti. Ne è un esempio la linea T-Racing, che comprende una lampada da terra e due coffee table sorretti da sottili barre di carbonio.

UN NUOVO MATERIALE Nella poltroncina Ewan, dall’inclinazione regolabile, lo scheletro tubolare in acciaio sostiene una scocca in carbonio e pelle di legno: un nuovo materiale eco-compatibile. Si ottiene applicando fogli di legno spessi appena un decimo di millimetro su un supporto che ne garantisca la resistenza. Sul legno vengono praticate microincisioni al laser che lo rendono morbido e flessibile.

ACCESSORI MODA La pelle di legno viene impiegata anche per borse e zaini, da uomo o da donna, per lo sport, il lavoro o il tempo libero. Prezzi: 500 euro per le borse e da 980 a 3.600 euro per i complementi d'arredo. Per informazioni, www.effacto.com.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 13/01/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox