Nuovo Suv Mercedes GLB 2020: foto, dimensioni, prezzo, quando esce
Anticipazioni

Nuova Mercedes GLB, primo teaser della versione di serie


Avatar di Lorenzo Centenari , il 06/06/19

2 anni fa - Segue le prime foto spia del Suv su base Classe A. Quali motori su GLB

Segue le foto spia del compact Suv Mercedes su base Classe A, anche 7 posti. Quali motori su GLB? Ultime news in vista del debutto

ALFABETO MERCEDES Ultime sedute di rifinitura per il Suv che nella flotta a ruote alte della Stella si piazzerà un gradino sopra GLA e uno scalino sotto GLC. E che a rigor di logica, si chiamerà Mercedes GLB. Le foto spia dalla Germania immortalano un esemplare ormai vicinissimo al prodotto di serie: le mimetizzazioni coprono ora soltanto il frontale e il posteriore, lasciando alla mercé dei curiosi la fiancata e il cofano motore. GLB sarà in vendita nel 2020 e introdurrà contenuti tutti nuovi. Spunta ora anche il primo teaser. Ed è simpatico.

MULTI-TASKING SUV La prima immagine ufficiale di Mercedes GLB in formato definitivo lo ritrae in penombra e in secondo piano rispetto ad una mano che impugna un coltellino svizzero. "Intelligente come uno smartphone, pratico come un attrezzo multiuso", recita il claim del post pubblicato sui social network. Già, versatilità e digitalizzazione saranno i suoi punti di forza: dal teaser si intravedono i fari posteriori, futuristici, e in parte la strumentazione interna, un tripudio di display multicolore. 

VEDI ANCHE



COMPATTO SOLO FUORI Contenuti nuovi, si diceva. Come la configurazione degli interni a 7 posti su 3 file di sedili, opzione comfort che nemmeno GLC. Sette posti, e in soli 4 metri e 65 di lunghezza: ma a bordo non si viaggerà come sardine, dal momento che Mercedes ha avuto cura di allungare la distanza tra gli assali il più possibile. Lo stesso design "Classe G style" (forme angolari ed un notevole sviluppo verticale) è a sua volta garanzia di spazio per la testa sia in seconda che in ultima fila.

DEBUTTO VICINO Come la più compatta GLA, anche Mercedes GLB nasce a trazione anteriore ma potrà essere equipaggiata, a scelta, anche di trazione integrale 4Matic a controllo elettronico. Quanto ai motori, stessa line-up (salvo sorprese) che già contraddistingue Classe A e Classe B: 4 cilindri benzina da 1,4 litri e 2 litri, 4 cilindri diesel da 1,5 litri e 2 litri. Prezzo di ingresso attorno ai 35.000 euro. A Shanghai vedemmo la concept, a breve il Suv si mostrerà senza più alcun segreto. 


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 06/06/2019
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox