Nuovo SUV Lexus LX 450e: la presentazione in video live streaming
Anteprima

Lexus RZ 450e, scopri il nuovo SUV elettrico in diretta streaming


Avatar di Lorenzo Centenari , il 20/04/22

1 mese fa - Reveal del SUV elettrico Lexus in programma oggi 20 aprile alle 12

Reveal del SUV elettrico Lexus in programma online oggi mercoledì 20 aprile alle ore 12. Cosa sappiamo di design e tecnologie

Community full electric in fermento, l'appuntamento con nuova Lexus RZ 450e è finalmente arrivato. La presentazione online del SUV elettrico parente di Toyota bZ4x è in programma oggi mercoledì 20 aprile 2022 alle 12.00 ora italiana. Qui sotto, il video in live streaming.

Cerimonia di unveiling a calendario per oggi, tuttavia di Lexus RZ 450e già trapelavano la scorsa settimana una serie di fotografie della versione di serie. Trapelavano da quello che ha tutta l'aria di essere uno spot pubblicitario che andrà in onda sull'edizione giapponese di Discovery Channel.

ULTRA DUAL COLOR Gli screenshot provengono da Lexus RZ Forums e mostrano il SUV elettrico - che viaggia sulla stessa piattaforma e-TNGA delle cugine Toyota bZ4XSubaru Solterra - dipinto in una appariscente finitura bicolore arancio e nero. La griglia nera è cromaticamente collegata al cofano e persino al tetto: proprio una calandra di dimensioni così grandi, eredità dei SUV con motori convenzionali, potrebbe svolgere un ruolo chiave nella transizione degli acquirenti termici verso veicoli elettrici. Nel complesso, il team di design fa un buon lavoro: stile futuristico, pur rimanendo familiare all'attuale identità del brand. Da un teaser ufficiale delle settimane precedenti conosciamo invece in parte il design degli interni. In particolare, del volante a mo' di cloche aeronautica, soluzione che tuttavia non è chiaro se sarà adottata anche in Europa.

VEDI ANCHE



bZ4x DOCET A chi non piacesse la carrozzeria bitono, Lexus comunque offrirà anche verniciature in tinta unita, come evidenziato dalle precedenti foto ufficiali. Gusti estetici a parte, un driver di acquisto decisivo saranno prestazioniautonomia: bZ4X promette una percorrenza stimata di oltre 400 km in versione monomotore da 204 cv con batteria da 71,4 kWh e di oltre 350 km in formato a doppio motore da 217 cv con batteria da 72,8 kWh, quindi aspettiamoci qualcosa di simile anche da RZ. A un prezzo, chiaramente, più elevato.

COMING SOON Tutti i dubbi circa design, powertrain, soluzioni tecnologiche di bordo e di guida assistita, saranno dissipati per intero oggi martedì 20 aprile. Stay tuned.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 20/04/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox