Autore:
Luca Cereda

QUANTO COSTA LA NISSAN MICRA? La nuova Nissan Micra 2017 abbassa il prezzo: arriva nelle concessionarie la versione entry-level della compatta giapponese spinta dal motore benzina 1.0 litri aspirato da 71 cavalli. Proposta negli allestimenti Visia, Visa+ e Acenta (i primi tre dei cinque previsti a listino) la Nissan Micra da 71 cavalli parte da un prezzo di 12.600 euro.

QUANTO CONSUMA LA MICRA 71 CV Il motore benzina aspirato a tre cilindri è abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti, combinazione che promette consumi nel ciclo combinato pari a 4,6 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 103 g/km. Il rapporto peso/potenza di questa versione della Nissan Micra 2017, sotto i 75 cv per tonnellata, la rende poi accessibile anche ai neopatentati.

ASISTENTI ALLA GUIDA Come su tutta la gamma, anche sulla Micra d'accesso il sistema di frenata d’emergenza intelligente è di serie, al pari dell’Intelligent Ride Control, che in presenza di dossi o strade sconnesse attenua i movimenti verticali della Micra, l’Intelligent Trace Control, che aiuta a mantenere la traiettoria in curva e il sistema di assistenza per le partenze in salita.

QUALI MOTORI HA LA MICRA Le alternative più prestazionali a l benzina aspirato da 71 cv rimangono turbo benzina, tre cilindri da 0.9 litri e 90 cv, e la Micra diesel, mossa da un quattro cilindri 1.5 litri e 90 cv, in vendita già da marzo.


TAGS: nissan nissan micra 2017 nissan micra benzina