Autore:
Emanuele Colombo

SPYSHOTS Le immagini che pubblichiamo sono di bassa qualità, lo sappiamo, ma sono foto spia catturate da Broom della nuovissima Nissan Leaf 2018, impegnata nelle riprese di un video promozionale in Spagna: non saranno dettagliatissime, ma rivelano tanto della nuova regina delle auto elettriche (con buona pace di Tesla, è la Leaf la più venduta) che verrà svelata ufficialmente solo il 6 settembre al Salone di Tokyo.

LINEA TUTTA NUOVA Nelle immagini, la nuova Nissan Leaf appare molto diversa dalla precedente: più sportiva, dalle linee più spigolose e dai tagli più netti. Sotto la carrozzeria, si dice, la nuova world car giapponese potrebbe avere due diversi pacchi batterie al litio in opzione: da 40 kWh e da 60 kWh, per autonomie fino a quasi 550 chilometri: 50 in più della neonata Tesla Model 3.

IPOTESI SUI PREZZI I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma se la rivale dovrà essere proprio l'ultima auto elettrica firmata da Elon Musk, allora si parlerà probabilmente di una cifra vicina ai 35.000 dollari negli USA (incentivi esclusi). Un prezzo che da noi varierà anche in funzione della formula di acquisto scelta: con batteria di proprietà oppure a noleggio. La sfida, in ogni caso, è rimandata al 2018.


TAGS: prezzo batterie autonomia auto elettriche foto spia nissan leaf 2018 nuova nissan leaf spyshots