Salone di Detroit 2017

Nuova Lexus LS 2018, tutta un'altra ammiraglia


Avatar di Luca Cereda , il 09/01/17

4 anni fa - La Lexus LS si rinnova all'insegna della sportività e del downsizing

La Lexus LS si presenta rinnovata all'insegna della sportività e del downsizing. Debutto al NAIAS 2017

EVOLUZIONI E' un'ammiragtia tutta nuova, quella che Lexus presenta al Salone di Detroit 2017. La Lexus LS 2018 è più lunga e ribassata rispetto al modello uscente. In una parola, più coupé.

LUNGA LUNGA La base di partenza (nome in codice GA-L) è la stessa piattaforma (trazione posteriore) della LC 500, ma allungata. La Lexus LS 2018 è una berlinona di lusso di 523 cm per 190, poggia su ruote da 19'' o 20'' e ti fa accomodare su sedili con ben 28 livelli di regolazione e funzione massaggio (anche Shiatsu), si dà un tono con un'illuminazione interna ispirata alle lanterne giapponesi e in generale cerca di aumentare il livello di esclusività per essere più competitiva con le rivali tedesche. In questo giocano un ruolo fondamentale anche l'Active Noise Control, per migliorare l'insonorizzazione, le nuove modanature in legno e optional come lo stereo Mark Levinson 3D Sorround (optional) che tanto apprezzeranno i melomani. L'integrazione del sistema di infotainment con lo smartphone è gestita dal software di mirroring Remote Touch.

VEDI ANCHE



PIU' AGILE In generale si può dire che l'ammiraglia Lexus si fa più comoda. La nuova piattaforma, infatti, ha consentito di allungare il passo di 3,3 cm, lasciando ai passeggeri posteriori più spazio per le gambe. Ci aspettiamo miglioramenti anche nell'handling e nella guida, se è vero che la nuova Lexus LS 2018 ha un telaio più rigido, sospensioni più raffinate, un baricentro ribassato e soprattutto 90 chili in meno di peso, grazie a un inedito mix di materiali.

DIECI RAPPORTI E il cuore non è più un V8 bensì un V6, più compatto ma non meno performante. Il nuovo 3.5 litri biturbo mutua dalla F1 diverse tecnologie ed è capace di sprigionare 415 cv e 600 Nm, per uno 0-100 da 4,5 secondi. L'abbinamento è con un cambio automatico a 10 rapporti.  


Pubblicato da Luca Cereda, 09/01/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox