Concept

Lexus LF-FC


Avatar Redazionale , il 28/10/15

5 anni fa - Al Salone di Tokyo, prove tecniche di una ammiraglia Lexus

Dimensioni importanti, linee eleganti. Sarà così la futura Lexus LS?

FLAGSHIP Prove tecniche di una ammiraglia Lexus. Al Salone di Tokyo debutta la concept LF FC, anticipo di quella che probabilmente sarà la futura Lexus LS.

COUPETTONA Lunga 5,30 metri e larga 2 metri tondi, questa concept ammorbidisce dimensioni importanti con linee e superfici pulite. La presenza è elegante, il frontale – come sempre – incisivo. Dove oltre alla ampia griglia spiccano le luci diurne a “L”, forma ripresa anche dalle luci di coda. Più coupé a quattro porte che berlinona, la Lexus LF FC poggia su gigaruote da 21'' in alluminio e fibra di carbonio.

VEDI ANCHE



TOUCH AND GO Dentro, c'è posto per quattro. Le sedute sono singole e nella consolle centrale si trova, al posto dei comandi tradizionali (per clima, audio, ecc.) uno schermo olografico. Uno dei tanti, visto che anche tutto il cruscotto è dominato da monitor.

IDROGENO Guardando al futuro, la Lexus LF FC concept non poteva che essere elettrica, ma di tipo fuel cell. Ad alimentarla ci pensa una pila di idrogeno alloggiata nella parte posteriore, mentre a spingerla motori elettrici che lavorano su entrambi gli assi assicurando trazione integrale.


Pubblicato da Redazione, 28/10/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox