Autore:
Emanuele Colombo

QUANTO COSTA In attesa di poterla provare, il prossimo 20 giugno (stay tuned!) una foto pubblicata sul sito CivicX.com svela in anteprima quanto costa la Honda Civic Type-R negli Stati Uniti. Il dato che si legge sul foglio di consegna della vettura riporta un prezzo di 33.900 dollari, ossia circa 10.000 dollari più della Honda Civic 1.5 Si: la versione locale della nostra versione Sport+.

CONGETTURE Chiaramente non abbiamo la pretesa di anticipare esattamente quale sarà il prezzo per l'Italia, ma anche solo per gioco vediamo quanto riusciamo ad avvicinarci indovinando... La vecchia Civic Type R 2016 costava 37.700 euro, mentre l'attuale Civic 1.5 Sport+ ha un prezzo di 28.900 euro: scommettiamo che la nuova Type-R arriverà in Italia con un prezzo attorno ai 38.000 euro?

UN'AUTO DA RECORD La cifra su cui puntiamo collocherebbe la nuova Honda Civic Type-R appena sotto alla Ford Focus RS (con cui l'avevamo confrontata un anno fa) e sarebbe giustificato dall'eccellenza meccanica che ha permesso alla Civic di conquistare il record al Nurburgring e su altre prestigiose piste in giro per il mondo.

LE CARATTERISTICHE Dotata di un'evoluzione del 4 cilindri 2 litri turbo che già faceva volare la Type-R precedente, il nuovo modello per il mercato italiano svilupperà 320 cavalli e 400 Nm di coppia, tenuti a bada da un differenziale autobloccante meccanico; avrà un cambio manuale a 6 marce dalla corsa cortissima e dovrebbe raggiungere i 260 km/h di velocità.


TAGS: prezzo quanto costa nuova honda civic type-r honda civic type-r 2017