Video spia

Honda Civic Type-R: ecco il primo spy video


Avatar di Emanuele Colombo,

9 anni fa - Il primo video della nuova Honda Civic Type-R sulle strade americane e tutto quello che si sa per ora della nuova sportiva giapponese

Il primo video della nuova Honda Civic Type-R sulle strade americane e tutto quello che si sa per ora della nuova sportiva giapponese

MotorBox, prima di tutti gli altri

SPY VIDEO Della Honda Civic 2017 vi abbiamo già raccontato molte cose, dopo averla provata nelle versioni da 182 e 129 cavalli. Sappiamo che ha già una spiccata attitudine per la guida sportiva, ma finora il modello top, che dovrà portare alta la bandiera delle Honda Civic Type-R, si è fatto ammirare solo in forma statica allo scorso salone di Ginevra. Ora un breve spy video lo mostra in azione: non aspettatevi immagini spettacolari, ma già se ne colgono il ringhio cattivo e il notevole sprint.

MENO POTENTE PER GLI USA Stando alla targa, il video mostra la Honda Civic Type-R 2018 in allestimento americano: meno potente di quello che verrà commercializzato in Europa e forse anche più silenzioso. Negli Usa la sportiva giapponese avrà 306 cavalli contro i 320 (e 400 Nm) che dovrebbe vantare nel Vecchio Continente: sviluppati da un'evoluzione dell'attuale 4 cilindri 2 litri turbo, che sotto il cofano della Civic Type-R 2016 già sprigionava 310 cavalli. Il cambio è un manuale a 6 marce dalla precisione formidabile e dalla corsa cortissima.

POTREBBE SFIORARE I 260 KM/H Confermata la presenza del differenziale autobloccante meccanico, dell'enorme alettone e di cerchi da 20 pollici, che nel video, a ben guardare, lasciano un po' troppo vuoto attorno ai freni Brembo: tanto da dare l'impressione che questi ultimi siano più piccoli di quanto non siano in realtà. La velocità massima della nuova Type-R? Potrebbe avvicinarsi ai 260 chilometri l'ora, ma è presto per dire se il dato verrà confermato dalla vettura di produzione.

VEDI ANCHE



Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Emanuele Colombo
Emanuele Colombo
Giornalista dal ’97, nella sua carriera Emanuele si è occupato di motori a 360 gradi, svolgendo anche il ruolo di tecnico e pilota collaudatore per Maserati e Alfa Romeo. Di MotorBox è l’anziano, il riferimento per tutti e non solo mentre siede alla scrivania: se un collega sta poltrendo, se ne accorge anche mentre è impegnato in una prova in pista a centinaia di chilometri. Ama le auto ma adora le moto, e in fatto di tecnologia è sempre un passo avanti. Proprio come a tavola: quantità e qualità.

Gli articoli di Emanuele

Vedi anche