Pubblicato il 06/11/20

BELLO È CIÒ CHE PIACE Puntuale come un orologio svizzero, Ford EcoSport Active si palesa ora in tutta la sua avventurosa nuova mise. Perché un nuovo allestimento? Semplice, perché - secondo chi EcoSport la costruisce - avrà successo. Ford ha venduto oltre 55.000 unità di Fiesta Active - la prima delle versioni Active ad essere stata introdotta nel 2018. Circa una Focus su cinque, tra quelle vendute nella prima metà del 2020, è un modello Active. Senza contare che l'Ovale ha di recente ampliato la gamma Active anche all’ambito dei veicoli commerciali, includendo le versioni Active di Tourneo Custom, Transit Connect e Tourneo Connect. In pratica, mancava solo lui. Che ha di speciale EcoSport Active?

FIESTA DOCET L'aspetto e le caratteristiche di nuova EcoSport Active - anticipate ad ottobre da un teaser che, oltre al logo Active, mostrava un passaruota in plastica, tipico di un modello all terrain - includono fascioni neri anche al frontale e al retrotreno, così come i bordi inferiori delle fiancate ricevono specifiche protezioni supplementari. Completano il kit i cerchi di lega da 17 pollici, le finiture in nero lucido di griglia frontale e cornici fendinebbia, infine il tetto nero. In abitacolo, rivestimenti di pelle e tessuto con cuciture a contrasto, tappetini specifici e volante in pellePure le proprietà dinamiche di Fiesta e Focus Active vengono ora riproposte sul SUV compatto: EcoSport Active (listino a partire da 24.000) è pure equipaggiato di sospensioni tarate su misura e nuove componenti dello sterzo, elementi che abbinati al differenziale a slittamento limitato sono volti a migliorare ulteriormente la trazione sui fondi sconnessi. Maggiore altezza da terra? Non pervenuta, dopotutto la versione standard già dista dal suolo 19 cm, e non è poco. 

WAY OF DRIVEI clienti sostengono di amare il modo in cui lo stile audace, gli interni pratici e la versatilità di EcoSport  - afferma Roelant de WaardVice President, Marketing, Sales & Service di Ford Europe - si adattano alle loro vite frenetiche, quindi siamo entusiasti di migliorare il nostro SUV compatto con una versione Active che offrirà loro ancora più di queste qualitàEcoSport Active un'auto dalle capacità extra e uno stile dinamico per clienti che vogliono portare le loro avventure all’aria aperta a un livello superiore”. 

PREZZO In Italia, Ford EcoSport Active presto ordinabile (probabilmente già entro novembre 2020) e offerta nella sola motorizzazione 1.0 Ecoboost 125 CV con cambio manuale a 6 marce. Prezzo ufficiale di 24.000 euro, ma al lancio l'auto è in promozione a soli 18.000 euro. La lista degli accessori include pneumatici all season, gancio di traino, fari allo xeno e pacchetti vari, tra i quali il Driver Assistance (Blind Spot Monitor, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori, abbaglianti automatici), il Winter Pack (parabrezza, volante e sedili riscaldabili), e l'X Pack (sistema di infotainment Sync 3, impianto audio Bang & Olufsen, specchietti ripiegabili e accesso keyless. 

 


TAGS: ford ford ecosport suv compatti ford ecosport active