Mercedes concept Vision EQXX autonomia 1.000 km a gennaio 2022
Concept

Mercedes Vision EQXX: ponto al debutto il concept EV da 1.000 km


Avatar di Alessandro Perelli , il 26/11/21

8 mesi fa - Arriverà a gennaio la Mercedes elettrica con autonomia di 1.000 km

Lancio a inizio 2022 per l'inedito prototipo elettrico di Stoccarda che promette percorrenze record e tecnologia all'avanguardia

IN ARRIVO L’ELETTRICA DA 1.000 KM Finalmente c’è una data, poiché Mercedes ha pubblicato un nuovo teaser del suo prototipo elettrico Vision EQXX e ha confermato che il debutto è fissato per il 3 gennaio 2022. La casa automobilistica tedesca ha mostrato il muletto alla fine del 2020 e a luglio 2021 ha fatto vedere una seconda immagine. Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, si è rivolto a LinkedIn per condividere alcuni nuovi dettagli al riguardo. Secondo Schäfer, la Vision EQXX è un modello compatto che potrà percorrere fino a 1.000 km con una singola carica in condizioni di guida reale. La casa tedesca è anche concentrata sul rendere la Vision EQXX il più efficiente possibile dal punto di vista aerodinamico e suggerisce che avrà un Cx inferiore rispetto all’ammiraglia a batterie EQS. Inoltre, Mercedes sta lavorando per aumentare la densità energetica a livello di celle di un ulteriore 20% rispetto all'EQS.

VEDI ANCHE



Mercedes Vision EQXX: il concept elettrico da 1.000 km debutta a gennaio 2022 Mercedes Vision EQXX: il concept elettrico da 1.000 km debutta a gennaio 2022DESIGN SUPER EVOLUTO Da un punto di vista visivo, questo teaser mostra che la Vision EQXX avrà fari a LED e una fascia luminosa a LED nella parte anteriore. Non ci saranno anche i tradizionali specchietti laterali, al loro posto delle compatte telecamere, avrà un cofano particolarmente modellato e luci posteriori a LED. La casa automobilistica non ha, però, rilasciato dichiarazioni riguardo una possibile entrata in produzione di un modello di serie della Vision EQXX, ma anche se non lo farà, le tecnologie a bordo del prototipo troveranno senza dubbio applicazione nei futuri veicoli elettrici del costruttore di Stoccarda. Appuntamento, quindi, ai primi di gennaio per scoprire la nuova super elettrica della Stella a tre punte.


Pubblicato da Alessandro Perelli, 26/11/2021
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox