Autore:
Luca Cereda

COMING NEXT Ci vorrà ancora un annetto-annetto e mezzo prima di incontrare dal vivo la nuova Mercedes Classe A, attesa nell'autunno 2018. I lavori per rinnovare la compatta di Stoccarda sono però già a buon punto. E dopo aver mandato in giro i primi muletti camuffati, ora Mercedes presenta questa Aesthetics A sculpture: né più né meno che una maquette della prossima Mercedes Classe A. Ma non solo...

MENO DISEGNATA La concept Aesthetics A rappresenta lo stile dei prossimi venturi modelli Mercedes – otto nel giro di tre anni-, tra i quali anche le nuove CLA, CLA Shooting Brake, GLA e Classe B. Le ritroveremo più rotonde, piene, meno tormentate: questo ci dice la nuova maquette. Meno pieghe, dunque, linee ridotte all'essenziale mentre le misure, le forme e le proporzioni resteranno invariate.

ANCHE IBRIDA La nuova Mercedes Classe A sarà dunque lunga circa 430 centimetri, manterrà la trazione anteriore e aggiungerà nella gamma una versione ibrida plug-in. E quanto a tecnologia, beneficerà a cascata di buona parte degli aiuti elettronici introdotti sull'ultima Classe E, un'auto quasi pronta per la guida autonoma.  


TAGS: nuova mercedes classe a mercedes classe a 2019 mercedes aesthetics a sculpture