Autore:
La Redazione
Pubblicato il 26/03/2019 ore 17:26

MAINSTREAM CAR In un mercato che recita come un mantra le tre lettere S-U-V,, non stupisce come anche Lynk & Co stia sviluppando uno Sport Utility Coupé. Come testimoniato dai paparazzi e dalle loro immagini fresche di scatto, la Casa cinese (di proprietà del Gruppo Geely) sta ora testando la 01 Coupé. E poiché l'intento è quello di sbarcare con la gamma anche in Europa, lo sta facendo proprio in Germania. Per un Costruttore che nel suo paniere vanta come punta di diamante il marchio Volvo, quello di realizzare un Suv non dovrebbe rappresentare chissà quale problema. E se sotto quella camuffatura si celasse qualcosa di più di un Suv coupé qualsiasi? Lotus vi dice niente?

TOMBOLA Ricapitoliamo. Abbiamo la 01, il Suv, la 02, il crossover, la 03, la berlina, la 04, la hatchback. A rigor di logica, al modello Lynk & Co oggetto delle foto spia dovrebbe essere assegnata la pettorina numero 05. In mancanza di conferme, continuiamo pure a individuarla come 01 Coupé. Esteticamente, infatti, le somiglianze con la 01 si sprecano. A cominciare dalla griglia frontale e dai gruppi ottici, oltre alla forma del paraurti e del cofano motore. Anche gli specchietti sembrano proprio quelli della Lynk & Co 01, mentre la forma del posteriore cambia, con un angolo di discesa del tetto più spiovente, proprio tipico delle coupé.

SUV SORPRESA Ma torniamo al punto. Geely ha di recente acquisito anche un marchio da tempo nell'ombra, e che merita necessariamente nuova linfa: Lotus. La Casa inglese fondata dal geniale Colin Chapman sogna (proprio come Volvo) di assaporare una seconda giovinezza. Per audacia del design e e richiami sportivi, Lynk & Co 01 Coupé sarebbe la candidata numero uno per equipaggiare un possibile Suv Lotus di piattaforma meccanica e di parte dello stile. Ancora presto per giungere a conclusioni: che nei piani della proprietà rientri anche la volontà di dare vita a un'auto che nulla abbia da invidiare alle Lotus più autentiche, non è tuttavia un mistero...


TAGS: foto spia suv coupé suv lotus lynk & co lynk & co 01