Lamborghini elettrica? Nel 2025: com'è e quando arriva
Rumors | Novità auto

Lamborghini, GT elettrica in arrivo nel 2025. Base Taycan?


Avatar di Giulia Fermani , il 08/10/19

2 anni fa - Lamborghini: una elettrica con super autonomia in arrivo nel 2025

Lamborghini: all'interno della quarta linea di modelli ci sarà una vettura completamente elettrica, in arrivo soltanto nel 2025

RIVOLUZIONE ELETTRICA NEL 2025 Con un'offensiva composta da Lamborghini Urus, dagli aggiornamenti di Aventador e Huracan Evo e dall'ibrida Sian recentemente vista a Francoforte, Lamborghini potrebbe considerarsi soddisfatta. Invece no: è in cantiere una quarta linea di modelli che dovrebbe portare al debutto, nel 2025, della prima Lamborghini completamente elettrica. Autonomia stimata? Superiore a 550 km. 

VEDI ANCHE



Lamborghini Estoque del 2008: il frontale Lamborghini Estoque del 2008: il frontale

COSA SAPPIAMO Non si sa ancora molto della novità anticipata dal direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo Lamboghini Maurizio Reggiani in una intervista al magazine inglese Autocar, ma sul web gira voce che si tratterà di una GT 2+2 ispirata alla concept Lamborghini Estoque del 2008 (quella della foto qui sopra). Lo stile sarà meno estremo di quello sfoggiato dalla Lamborghini Sian a Francoforte, ma se si considera come base di partenza la Estoque, l'ammodernamento sarà comunque inevitabile, trattandosi di una concept di oltre 10 anni fa. Attesa come modello a quattro porte, per la piattaforma è probabile che il Toro prenderà in prestito la Premium Platform Electric -nome in codice PPE- della famiglia Volkswagen. La stessa delle berline full electric Porsche TaycanAudi e-tron GT, per capirci. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 08/10/2019
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox