Novità auto

Kia, uno small SUV dopo Ginevra: si chiamerà Stonic?


Avatar di Luca Cereda , il 21/02/17

4 anni fa - Dopo il Salone, ecco la Kia Stonic: sarà in concessionaria a settembre

Dopo il Salone, ecco la Kia Stonic: la piccola crossover coreana sarà in concessionaria a settembre

OLTRE IL SALONE Con la nuova Picanto e la sfavillante Stinger, il menu di Kia al Salone di Ginevra 2017 è servito. E non dovrebbero esserci ulteriori sorprese almeno fino all'estate prossima, quando la casa coreana svelerà il un nuovo small suv del quale già circolano le foto-spia in rete. Se i rumors ci azzeccano, si chiamerà Kia Stonic.

VEDI ANCHE



VENGA VIA Un'anti-Juke coreana, né più né meno. Sulla quale Hyundai e Kia stanno lavorando insieme per poi proporre ciascuno il suo, due prodotti nati sulla stessa base ma con una forte differenziazione stilistica, un po' come Tucson e Sportage. Per Kia, la Stonic dovrebbe prendere il posto della Venga in una delle tre linee produttive della fabbrica di Zilina, in Slovacchia.

AUTUNNALE Per competere nel sempre più affollato segmento delle mini-crossover, Kia potrebbe scegliere di proporre la Stonic solamente a trazione anteriore. Ma non c'è ancora nulla di ufficiale che – al momento - escluda l'arrivo anche di una versione 4WD. La Kia Stonic sarà una componente chiave dell'offensiva di prodotto che la Casa si appresta a lanciare sul mercato europeo. In agenda ci sono 22 lanci (tra nuovi modelli, nuove generazioni di prodotto e restyling) entro il 2020. Appuntamento in concessionaria all'inizio del prossimo autunno.  


Pubblicato da Luca Cereda, 21/02/2017
Vedi anche
Logo MotorBox