Autore:
Marco Rocca
Pubblicato il 04/01/2017 ore 13:00
DALLA MATITA ALLA REALTA' I più attenti l'avranno intravista nel primo teaser che vi abbiamo svelato qualche tempo fa. Ora ci siamo, la nuova Kia Picanto 2017 è pronta a debuttare al Salone dell'Auto di Ginevra in programma a marzo.
 
CAMBIO DI ROTTA Diciamolo pure, la vecchia Picanto è senz'altro una citycar originale ma il suo look è tutt'altro che sportiveggiante. Beh, con il nuovo modello i designer del centro stile Kia di Francoforte hanno cambiato radicalemente registro. Le linee ora sono più muscolose, tese, richiamando il family feeling delle sorella più grande Rio.  
 
UGUALE A PRIMA Nonostante la metamorfosi profonda la nuova Picanto non dimentica le sue origini da cittadina tutto fare e meno male. Le dimensioni, infatti sono rimaste le stesse tascabili del modello precedente: 370 cm di lunghezza. A cambiare è il passo che si distende leggermente di un centimetro e mezzo (da 238,5 a 240 cm) in favore dei passeggeri. 
 
SUL GRANDE SCHERMO Diversa fuori ma anche dentro. La plancia della nuova Kia Piacanto è razionale nella disposizione dei comandi. Ora tutto è confezionato con materiali di qualità superiore, proprio come le ultime Kia. Arriva anche il grande dispaly touch del navigatore che spunta a modi tablet al centro della plancia. Insomma l'aspetto è quello di un'auto più matura e tecnologica.
 
NON MANCA NULLA Ci sono il clima automatico, il volante multifunzione, i sedili anteriori riscaldabili, prese AUX e USB e, volendo, sedili in pelle con cuciture a contrasto dell'allestimento GT line delle foto. Ricchissima, come da tradizione, la tavolozza di colori, ce n'è per tutti i gusti, tutti sgargianti. Anche se non dichiarati ufficialmente dal comunicato, non mancheranno sistemi di sicurezza come frenata automatica in città e retrocamera per i parcheggi
 
E SOTTO IL COFANO? Bocche ancora cucite sui motori. Con ogni probabilità, però, l'attenzione sarà tutta per il benzina da 1 litro T-GDI turbo a 3 cilindri. Sapremo tutto a Ginevra 2017.
 

TAGS: kia auto novità kia picanto 2017 auto salone di ginevra 2017