Concept

Kia KX3


Avatar di Marco Rocca , il 24/11/14

6 anni fa - Il mercato chiama? Kia risponde con la Suv compatta KX3

Al Salone di Guangzhou (Cina), Kia fa debuttare la nuova Suv compatta KX3. Per ora è solo una concept ma ci sono buone possibilità che l'anno prossimo arrivi sul mercato, ovviamente quello cinese. 

SEGMENTO VINCENTE Anche in Cina, come da noi, il Suv compatto (o di segmento C) sembra andare per la maggiore e così anche Kia ha deciso di buttarsi nella mischia con la Kia KX3 che ha appena visto la luce al Salone di Guangzhou. Per la verità si tratta ancora di una concept, ma di fatto prefigura quelli che saranno i tratti della prossima crossover attesa per il primo trimestre 2015. Basata sulla Hyundai ix25 (anch’essa dedicata al solo mercato cinese) con cui condivide l’ossatura, la Kia KX3 sfoggia misure contenute e una bella linea moderna, che sa attirare gli sguardi.

VEDI ANCHE



COMPATTEZZA PRIMA DI TUTTO Come sempre, l’arma vincente in questo segmento è la compattezza e la nuova KX3 non si sottrae alla regola. Con una lunghezza di 4 metri e 26 centimetri, una larghezza di 1 metro e 76 e un’altezza di 1 e 60 circa, la KX3 focalizza l’attenzione soprattutto nel frontale. La mascherina tiger nose, come si fa chiamare in casa Kia, è posizionata più in basso rispetto ai fari ed è circondata da una bella cornice in alluminio. Il risultato è un frontale proporzionato dalle linee particolarmente morbide. E parlando di frontale, vale la pena anche menzionare ciò che si cela sotto il cofano: un 1.6 turbo denominato T-GDI, del quale però non si conosce ancora la potenza. Quanto alla trasmissione, il comunicato parla di un cambio a sette marce a doppia frizione abbinato alla trazione integrale.


Pubblicato da Marco Rocca, 24/11/2014
Vedi anche
Logo MotorBox