Foto spia

Jeep Compass: la foto del modello definitivo


Avatar Redazionale , il 19/09/16

5 anni fa - Jeep Compass: la suv compatta di FCA pizzicata in strada a San Paolo

Jeep Compass: un passante vede la nuova suv compatta FCA, la fotografa e carica la foto sul proprio profilo Instagram

GALEOTTO FU INSTAGRAM Voi come usate il vostro account Instagram? Selfie? Foto di cibo? Ritocatissime immagini di paesaggi mozzafiato? Usi troppo mainstream per l’utente walter_g_oliveira che, complice una gran botta di fortuna, ha pubblicato sul proprio profilo un’immagine che ritrae la nuova Jeep Compass senza veli. La foto è stata scattata in quel di San Paolo, Brasile. Una ghiotta occasione per dare una prima occhiata alla futura suv compatta di FCA, chiamata a dire la propria nel segmento di (solo per citarne alcune) Nissan Qashqai e Kia Sportage.

UNA BASE IN COMUNE A guardarla bene sembra una sorta di Grand Cherokee sgonfiata, con forme massicce e una presenza di strada importante. La lunghezza dovrebbe attestarsi intorno ai 4,4 metri, 20 cm in più rispetto a Jeep Renegade e Fiat 500X, dalle quali la Jeep Compass erediterà la piattaforma Small Wide Platform, debitamente allungata.

VEDI ANCHE



NULLA DI NUOVO SOTTO IL COFANO? La condivisione della piattaforma con le 2 crossover prodotte a Melfi lascia presagire che a muovere la nuova Jeep Compass ci penseranno il 4 cilindri benzina 1.4 Multiair e diesel 1.6 e 2.0 MultiJet, abbinabili sia alla trazione anteriore sia all’integrale. Le trasmissioni dovrebbero essere la classica manuale 6 marce o l’automatica 9 rapporti.

LA JEEP DU BRASIL Se sperate di vedere la nuova Jeep Compass al prossimo Salone di Parigi, mi tocca disilluderti: la suv di FCA infatti non debutterà in Francia ma, con ogni probabilità, in Brasile in occasione del Salone di San Paolo (10 – 20 novembre). Secondo alcuni invece per vederla dal vivo bisognerà attendere qualche giorno in più, con l’apertura del Salone di Los Angeles (18 – 27 novembre). Comunque sia mancano ancora circa 2 mesi al debutto. Per la commercializzazione bisognerà invece attendere i primi mesi del 2017, quando le linee di assemblaggio dello stabilimento messicano di Toluca inizieranno la produzione.


Pubblicato da Massimo Grassi, 19/09/2016
Vedi anche
Logo MotorBox