Autore:
Marco Rocca

BEST XJ EVER L'ammiraglia inglese per eccellenza tira fuori gli artigli. E visto che stimo parlando di una Jaguar, mai affermazione fu più azeccata. Scherzi a parte, è con grande piacere che vi presento la Jaguar XJR575. Cosa la caratterizza? Il record di potenza scaricata a terra (per una XJ si intende): 575 cavalli per 700 Nm di coppia massima, che tradotto in km/h vuol dire accarezzare il muro dei 300

QUEI 44 SECONDI Oltre alla mandria di cavalli sotto il cofano di questa Jaguar quello che fa più impressione su questo razzo terra aria in smoking sono le prestazioni: 0-100 Km/h in 4,4 secondi che diventano 44 per toccare la punta massima. La connotazione estetica della Jaguar XJR575 è sportiva ma con una certa sobrietà, e ci mancherebbe. Ecco perché sono arrivate prese d'aria anteriori con finitura Gloss Black, sfoghi d'aria sul cofano e cerchi in lega da 20 pollici. E dentro? Gli interni presentano esclusive finiture "Intaglio" con cuciture diamantate dei pellami e loghi esclusivi.

ANCHE A PASSO LUNGO Parlando di una Jaguar non deve sorprendere che i clienti potranno scegliere la XJR575 sia in versione a passo lungo sia con quello standard oltre che nelle speciali ed esclusive tinte esterne Velocity Blue e Satin Corris Grey, create dal reparto SVO. Per la cronoca ai modelli a passo lungo è riservata la disponibilità dei due sedili posteriori singoli con schienale reclinabile, tre programmi di massaggio e regolazioni elettriche con memoria. Del resto, il bello di possedere la Jaguar XJ più potente di sempre è anche questo. 


TAGS: jaguar jaguar xjr575 jaguar xj 2018