Autore:
Massimo Grassi

NUMERO DUE La Jaguar F-Pace ha ottenuto un successo che forse nemmeno a Coventry si aspettavano e ora che tutto è pronto per il lancio della Jaguar E-Pace le aspettative sono davvero molto alte. La data della presentazione ufficiale del baby suv inglese è fissata per il prossimo 13 luglio e nell’attesa ecco di fronte alla prima immagine teaser che ne mostra parte del posteriore. E nulla di più.

JAGUAR E-PACE: COSA SAPPIAMO Della nuova Jaguar E-Pace sappiamo poco. In nostro aiuto viene Ian Callum, capo del design della Casa inglese, che descrive il nuovo suv dicendo che “La combinazione di un look da vettura sportiva con le prestazioni Jaguar permetterà alla nuova E-Pace di distinguersi. Ogni Jaguar è ​​progettato per eccitare i sensi, e pensiamo che anche l’E-Pace lo farà”. Ok, lo ammetto: non ci ho capito molto. Quello che ne viene fuori è che la nuova E-Pace avrà un design particolarmente sportivo

TRAZIONE E MOTORI Per quanto riguarda la meccanica sappiamo solo che la nuova Jaguar E-Pace sarà disponibile anche a trazione integrale, come le concorrenti Audi Q3 e BMW X1, e sarà equipaggiata con i motori Ingenium. Tutto qui. Vediamo se da qui al 13 luglio riusciremo a saperne di più.

ATTACCO AL SEGMENTO La nuova E-Pace rappresenterà solo una delle novità Jaguar che arriveranno tra la seconda metà del 2017 e il 2018. Il prossimo anno infatti sarà il turno della nuova I-Pace, ovvero il suv 100% inglese che sfiderà la Tesla Model X.


TAGS: jaguar teaser Jaguar E-Pace