Autore:
Luca Cereda

EDIZIONE SPECIALE Stando agli studi sul gradimento dei consumatori, la 500L in America fatica a fare breccia. Eppure, Fiat non molla la presa, anzi rilancia con una versione speciale dedicata al mercato a stelle e strisce che punta sulla sportività e sulla personalizzazione a costi contenuti: si chiama Fiat 500L Urbana Edition.

SEGNI PARTICOLARI Di base parliamo di una 500L Trekking, la versione più suvveggiante della monovolume del Lingotto. Che, con un extra di circa 600 dollari (poco più di 520 euro) sul prezzo di listino dell'auto, sfoggia un inedito look darkettone. La carrozzeria si abbina di serie a un tetto nero a contrasto. Il pacchetto aggiunge cerchi in lega nero lucido da 17 pollici e altri elementi scuri: le maniglie, le modanature, alcuni dettagli del paraurti anteriore e le bande laterali.

QUANTO COSTA Stessa musica negli interni, caratterizzati da rivestimenti in pelle nera e cuciture a contrasto. In color rame, invece, il logo sul sedile. Così configurata la 500L Urbana Edition costa quasi 24.000 dollari, poco più di 21.000 euro.


TAGS: fiat fiat 500l novità fiat 2019