Ineos Grenadier è in vendita: prezzi, allestimenti, concessionarie
Fuoristrada

Ineos Grenadier, ordini al via. Prezzi, allestimenti, punti vendita


Avatar di Claudio Todeschini , il 29/04/22

4 settimane fa - Dieci punti vendita anche in Italia per il fuoristrada Ineos Grenadier

Prenotazioni dal 18 maggio, consegne in estate: il fuoristrada duro e puro di Ineos sbarca anche in Italia. Quanto costa, quali versioni

È tutto pronto per l’arrivo del nuovo fuoristrada Ineos Grenadier: abbiamo visto com’è fatto dentro, abbiamo scoperto tutti i suoi segreti , l’abbiamo anche guidato, e finalmente sta per sbarcare anche in Italia. Nelle prossime settimane verranno allestiti i primi punti vendita nel nostro paese, all’interno delle concessionarie dei partner commerciali di Ineos, così da poter accogliere i primi clienti già quest’estate. Nel frattempo, dal 18 maggio gli ordini sono ufficialmente aperti. Prezzi a partire da 63.190 euro, tre differenti configurazioni: Utility Wagon due e cinque posti, Station Wagon cinque posti. Scopriamole più nel dettaglio.

GRENADIER UTILITY WAGON

Certificato come veicolo commerciale, Grenadier Utility Wagon può essere considerato come un foglio bianco pronto per essere configurato secondo le specifiche esigenze dei clienti. La versione due posti ha un vano di carico piatto a tutta lunghezza con uno spazio utile ad ospitare un Europallet standard (1.200 mm x 800 mm), mentre la versione cinque posti offre un equilibrio ottimale tra capacità di carico e trasporto passeggeri. I clienti possono optare per i finestrini posteriori laterali in vetro, al posto del pannello oscurato di serie.

GRENADIER STATION WAGON

Contraddistinto per uno spazio per i passeggeri posteriori maggiore, Grenadier Station Wagon è disponibile al momento del lancio in due versioni in partnership con Belstaff: Grenadier Trialmaster Edition e Grenadier Fieldmaster Edition.

TRIALMASTER EDITION

Grenadier Trialmaster Edition è stato concepito con in mente il fuoristrada più estremo. Il suo nome deriva all’iconica giacca Belstaff Trialmaster, creata nel 1948 sulla base delle richieste del pilota professionista di trial, l’irlandese Sammy Miller, e pensata per affrontare le condizioni estenuanti della Scottish Six Days Trial. Oltre al pacchetto Smooth, il Grenadier Trialmaster Edition sfoggia una personalità assolutamente unica grazie al pacchetto Rough. Quest’ultimo include differenziali bloccabili anteriori e posteriori e pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO2. Progettato pensando alla funzionalità e alla versatilità, Grenadier Trialmaster Edition è arricchito da una serie di pratici accessori aggiuntivi, come la presa d’aria tipo snorkel, i rail multiuso esterni e una batteria ausiliaria.

FIELDMASTER EDITION

VEDI ANCHE



Grenadier Fieldmaster Edition deve il suo nome all’iconica giacca Belstaff Fieldmaster, studiata per le escursioni all’aria aperta. È pensato per chi vive all’insegna dell’avventura e che lo utilizzerà per trasportare persone e attrezzature dove necessario. Di serie è dotato del pacchetto Smooth, un insieme di caratteristiche studiate per il comfort e la praticità che rendono ancora più facile utilizzare il Grenadier in ogni situazione. Include retrocamera, luci sottoporta, retrovisori riscaldabili e prese di alimentazione USB ausiliarie. Altre dotazioni aggiuntive di primo piano comprendono cerchi in lega da 17'' (o da 18'' in opzione), Finestrini Safari, rivestimenti in pelle, tappetini in tessuto e sedili anteriori riscaldabili.

DOVE COMPRARLO 

Il 18 maggio si apriranno gli ordini e sarà disponibile il configuratore online completo. Dopo aver ultimato la configurazione sarà possibile scegliere dove ritirare il proprio Grenadier grazie a una mappa interattiva che mostrerà i punti vendita più vicini. Per riservare uno slot di produzione è previsto il versamento di un acconto di 2.500 euro, rimborsabile fino alla firma del contratto d’acquisto. I primi partner commerciali per l’Italia sono i seguenti:

  • Milano, Autotorino 
  • Bergamo, Autotorino 
  • Parma, Autotorino 
  • Verona, Autotorino 
  • Torino, Novelli 1934 (BiAuto Group) 
  • Genova, Novelli 1934 (BiAuto Group) 
  • Bologna, Stefanelli 1952 
  • Firenze, SIT
  • Bari, Maldarizzi Automotive
  • Caserta, Amica

Entro la fine della bella stagione dovrebbero essere annunciate nuove location per i punti vendita Ineos (Bolzano e Roma in particolare), con l’obiettivo di far sì che la maggior parte dei clienti italiani abbia un’officina autorizzata in un raggio di 50 km. Per tutti gli altri la copertura sarà garantita da una selezione di centri Bosch Car Service e specialisti di 4X4 selezionati e accreditati da Ineos.

LE DICHIARAZIONIAbbiamo lavorato incessantemente per oltre un anno al fine di individuare partner commerciali in Italia che condividono il nostro stesso entusiasmo nei confronti del Grenadier, ne capiscono le peculiarità e interpretano al meglio le esigenze di chi acquista e guida un 4X4”, ha dichiarato Klaus Hartmann, Head of Europe di INEOS Automotive.

INEOS GRENADIER IN BREVE

Ricorda il vecchio Defender, è lungo 4,93 metri (compresa la ruota di scorta), largo 1,93 metri e alto 2,03 metri. Due le motorizzazoni al lancio, un 6 cilindri 3.0 litri turbo benzina da 285 CV e 450 Nm, e un 6 cilindri da tre litri da 249 CV e 550 Nm, entrambe con cambio automatico a 8 rapporti ZF.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 29/04/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox