Rumors

BMW M2, le immagini che anticipano il facelift 2018


Avatar di Lorenzo Centenari , il 04/05/17

4 anni fa - La Serie 2 in salsa Motorsport non subirà grosse modifiche

La Serie 2 in salsa Motorsport non subirà grosse modifiche. Almeno, non in senso estetico e meccanico

LEAKED! Due immagini, due istantanee ad uso e consumo, con ogni probabilità, del catalogo a beneficio del pubblico. Due finestrelle sufficienti, tuttavia, a ricostruire il futuro a breve termine della BMW M2, destinata nei prossimi mesi a debuttare in veste leggermente rinnovata. Molto leggermente, verrebbe da dire analizzando le foto che il magazine tedesco Bimmer Today ha avuto i riflessi di intercettare sul sito web di BMW Belgio, che le ha ben presto rimosse. 

VEDI ANCHE



TROVA LE DIFFERENZE Dunque la M2 Coupé MY18 sarà un impercettibile facelift dell'edizione oggi in commercio, sul mercato dal 2015: interventi estetici misurabili esclusivamente microscopio alla mano, e a quanto pare limitati ai gruppi ottici anteriori e posteriori. Solo i più attenti potrebbero infatti accorgersi della forma sfaccettata, anziché circolare, dei proiettori di testa, sempre con tecnologia Full LED. Allo stesso modo, le luci di coda sembrano dalle foto un pelo diverse, ma (ripetiamo) individuare il gap è materia per fanatici dello stile. Un restyling di maggiori proporzioni potrebbe semmai riceverlo l'abitacolo, anche se dubitiamo che oltre a un aggiornamento del sistema multimediale iDrive la M2 2018 adotti altre soluzioni inesplorate.

MOTORE CHE VINCE NON SI CAMBIA Identico anche il propulsore: attraversata la boa di metà ciclo vita, la M2 Coupé adotterà sempre il 3 litri sei cilindri in linea turbo benzina da 370 cv e 465 Nm di coppia. Per qualcosa di ancor più speziato, non resta invece che attendere il nuovo anno, quando BMW getterà nell'arena la M2 CS: sulla falsariga della sorellona M4 CS, anche la entry level della gamma Motorsport abbinerà maggiore potenza a un peso ridotto. Ma anche la tiratura sarà molto, molto, ridotta. 


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 04/05/2017
Vedi anche
Logo MotorBox